Vanno sempre meglio gli ascolti del Festival di Sanremo 2022: dopo il boom registrato nella prima serata, la seconda ha tenuto davanti allo schermo 11 milioni e 320 mila spettatori pari ad uno share del 55.8%
I dati Auditel della serata di mercoledì 2 febbraio 2022 hanno dunque confermato il successo dell’overture facendo registrare i seguenti numeri:
In valori assoluti, l’ascolto della seconda puntata è il più alto dal 2001.
L’anno scorso la seconda serata era stata seguita in media da 7 milioni 586 mila spettatori per il 42,1% di share. Nel dettaglio, la prima parte era stata vista da 10 milioni 113 mila spettatori (41,2% di share) e la seconda parte da 3 milioni 966 mila (45,7% di share).
Quanto all’edizione ancora precedente (2020), la prima parte della seconda serata era stata seguita da 12.841.000 spettatori con il 52,5% di share, la seconda parte aveva ottenuto 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share e la media d’ascolto di tutta la serata era stata di 9.693.000 spettatori con il 53,3% di share.