Argomenti trattati
Il Festival di Sanremo ha appena aperto le porte e siamo arrivati solo alla seconda serata. Eppure a poche ore dall’inizio della nuova puntata della kermesse canora più importante d’Italia è già tempo di fare un primo piccolo bilancio. La Direzione Innovazione di Volocom che con Adnkronos ha stretto una partnership, ha stilato una classifica delle parole che sono apparse maggiormente nei brani proposti in gara dai big. Il risultato che emerge è a tratti inaspettato: scopriamo quali sono.
Sanremo parole più usate, cosa troviamo in cima alla classifica
Nella classifica che segue non ci è difficile notare la presenza di alcune delle parole probabilmente più usate nelle canzoni della musica italiana. Nonostante ciò nella posizione più alta della classifica troviamo incredibilmente la parola “Chimica” che, stando a quanto si legge da Adnkronos è apparsa 48 volte. A seguire troviamo con 38 apparizioni la parola “amore”, mentre “ciao” è uscita 36 volte. Le parole “voglio” e “occhi” sono uscite rispettivamente 23 e 21 volte. Con 20 presenze troviamo “notte” e “po'”, mentre mani è apparsa 19 volte, chiude la classifica “amarti” uscita 18 volte.
E gli aggettivi più usati?
Oltre alle parole, Volocom ha redatto una classifica degli aggettivi più appparsi nelle canzoni in gara. All’apice della classifica troviamo in questo secondo caso “forte”, apparso 13 volte, Con 11 presenze troviamo “insuperabile” e “perfetta”, seguiti da “bella” uscito 8 volte. L’aggettivo “tranquilli” è stato usato 6 volte, infine “fermo”, “freddo” e “pazzo” sono stati utilizzati 5 volte.