Argomenti trattati
Il fidanzato di Annalisa Scarrone è stato prima di tutto un collega, poi un amico e infine un compagno.
Nonostante l’idillio professionale e sentimentale la storia sembra attualmente finita e quindi Annalisa è arrivata da single sul palco di Sanremo 2018, dove si è esibita per prima in assoluto, aprendo la sessantottesima edizione del Festiva.
Anche se ormai si dovrà parlare di ex fidanzato, l’ultimo amore ufficiale di Nali si chiama Davide Simonetta. I due si sono frequentati per almeno un paio d’anni e, prima di diventare compagni, sono stati colleghi.
Davide infatti ha lavorato con Annalisa in qualità di autore. Sono firmati anche da lui i brani Se Avessi un Cuore, Inatteso, Noi Siamo un’Isola, Leggerissima, Coltiverò l’Amore. Quando è stata composta Direzione La Vita i due erano ancora fidanzati, ma quando il brano è stato cantato in pubblico la prima volta ormai la loro relazione era già finita. Questa canzone rappresenta quindi un momento dolceamaro nella vita professionale e sentimentale di Annalisa.
I brani scritti per Annalisa arrivano dopo collaborazioni di grande rilievo: Davide ha scritto anche per cantanti del calibro di Francesco Renga, Zero Assoluto, Marco Carta e Dear Jack, questi ultimi usciti dai Talent esattamente come Annalisa, che partecipò ad Amici nel 2011.
Anche dopo essersi lasciati i due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che in due diverse interviste Annalisa ha dichiarato che, se l’amore è finito, rimane l’amicizia e la stima professionale.
Non è affatto escluso infatti che i due tornino a lavorare insieme.
Quella del 2018 è la terza partecipazione di Annalisa a Sanremo.
La cantante ha partecipato altre tre volte. Nel 2013 con la canzone Scintille, nel 2015 con il brano Una Finestra tra le Stelle e due anni fa con la canzone Il Diluvio Universale.
Nonostante il grande successo che Annalisa ha sempre ottenuto in radio e nelle vendite dei propri album, non ha mai vinto nessuna delle competizioni a cui ha preso parte. Ad Amici arrivò seconda, nelle varie edizioni di Sanremo si piazzò nona, undicesima e quindicesima.
Il brando di quest’anno Il Mondo Prima di Te sembra avere tutte le carte in regola per arrivare tra i primi, dal momento che è stato accolto molto bene dalla critica e di telespettatori, piazzandosi in zone azzurra fin dalla prima esecuzione.
Annalisa ama moltissimo i gatti. Oltre ad averne due in carne e ossa ha deciso di tatuarne uno nero sul collo.
Tra i suoi film preferiti ci sono Jules e Jim, Mullholland Drive, Larbyrinth, Blade Runner, Il Favoloso Mondo di Amelie.
La sua canzone preferita è Glory Box dei Portishead, ma il suo sogno più grande sarebbe duettare con Matthew Bellamy dei Muse.