Sanremo: le parole della fidanzata di Meta dopo la finale

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La fidanzata di Ermal Meta non si è mai esposta moltissimo sulla relazione che la lega all’attuale vincitore di Sanremo.

Nonostante questo però, proprio la vittoria della kermesse più prestigiosa d’Italia è il momento giusto per uscire allo scoperto e dedicare qualche parola piena di tenerezza al proprio compagno.

Il messaggio della fidanzata di Meta

“Ecco la Felicità: sono tutte quelle piccole cose che hai accolto, accarezzato, amato ad averti portato fin qui … e io sono felice con te.”

Il messaggio compare sotto alla copertina dell’album solita di Ermal Meta, intitolato Non Abbiamo Armi e che conterrà il singolo sanremese. Chi si aspettava dichiarazioni roboanti e tanti fronzoli è rimasto certamente deluso: Silvia Notargiacomo è una professionista della comunicazione e sa perfettamente come dosare le parole e le emozioni non soltanto sui social.

Nessuna parola sul difficile percorso sanremese affrontato da Ermal e da Fabrizio durante questa partecipazione al Festival: con la conclusione della vicenda, la riammissione al Festival della canzone sospesa e soprattutto con la vittoria sancita sia dal televoto sia da un enorme successo in radio, la brutta questione è ridotta soltanto a un ennesimo ostacolo superato.

Silvia e Ermal stanno assieme da quasi otto anni, ma fino ad ora mai erano usciti così allo scoperto, fondendo per una volta la vita artistica a quella personale.

I due infatti hanno sempre amato molto poco le telecamere, e i microfoni, almeno quando sono puntati sulla loro storia e non sui loro successi professionali. Non stupisce quindi che anche il primo messaggio d’amore pubblico sia stato così discreto e tenero.

Chi è Silvia Notargiacomo?

La fidanzata di Ermal lavora nello stesso ambito del suo compagno. Silvia è infatti conduttrice radiofonica per RTL 102.5 e Radio Zeta. Per quest’ultima emittente conduce ben Pomeriggio Zeta assieme alla gollega Alessia Reato.

Silvia è approdata alla radio dopo aver trascorso diversi anni lavorando per due emittenti televisive: Magic TV, Rai 3. In passato ha anche condotto alcuni programmi su Radio Rai 1 occupandosi principalmente di musica e critica musicale. Sono stati affidati a lei infatti i programmi radiofonici a commento di aventi come Sanremo, Musicultura e Medimax.

A Sanremo la Notargiacomo non ha lavorato soltanto in qualità di speaker, ma ha preso parte alla Commissione Giovani al Festival di Sanremo nel 2011, quando al timone c’era Gianni Morandi.

La canzone per Silvia: Ragazza Paradiso

Anche se i due avevano tentato in passato di tenere segreta la loro relazione, la loro storia era balzata agli onori delle cronache musicali quando Ermal aveva scritto Ragazza Paradiso, una canzone esplicitamente dedicata a Silvia. Nella canzone Ermal metteva in risalto il ruolo fondamentale della compagna nella sua vita: Silvia infatti è stata in grado di fagli accettare anche i lati peggiori del suo carattere e a scendere a compromessi con la sua personalità.