Argomenti trattati
Il 69° Festival di Sanremo sta per aprire i battenti e Mara Venier, nell’ultima puntata di Domenica In, ha voluto omaggiare le ex conduttrici della kermesse musicale più importante del nostro paese. La conduttrice Rai però, ha dimenticato di nominare, o forse è stato un gesto consapevole, la mitica Simona Ventura, tra l’altro tornata sui primi canali della rete, proprio in questa stagione. La Zia Mara è stata ripresa dal popolo del web che ha immediatamente notato il grande scivolone.
Lo scivolone di Mara Venier
Il 69° Festival di Sanremo aprirà i battenti il 5 febbraio e i telespettatori sono in trepidante attesa. Tutti i programmi di casa Rai hanno dato spazio e continuano a farlo alla kermesse musicale più importante della nostra penisola, riproponendo sia i vecchi successi che alcuni dei conduttori migliori di questi anni. Mara Venier, nell’ultima puntata di Domenica In, non ha potuto fare a meno di destinare gran parte della trasmissione al Festival, ricordando le donne migliori che hanno varcato il palco dell’Ariston. Sono state tante le personalità nominate, da Maria De Filippi a Michelle Hunziker, passando per Antonella Clerici. I fan del salotto domenicale della Zia Mara hanno apprezzato molto questo revival, ma hanno subito notato il grande scivolone commesso dalla padrona di casa. La Venier infatti, ha dimenticato, o l’ha fatto consapevolmente, di nominare Simona Ventura. Quest’ultima è stata al timone del Festival nel 2004 e la sua conduzione è stata una delle più apprezzate degli ultimi trent’anni. Come mai la Zia Mara non ha nominato proprio l’ex nuora? Che ci siano vecchi dissapori tra la conduttrice di Domenica In e la futura presentatrice di The Voice Italia è ormai risaputo, ma in molti speravano che, in vista del ritorno di Super Simo in Rai, la Venier ne avrebbe approfittato per fare pace. Come l’avrà presa la Ventura? Sicuramente si sarà fatta una risata, ma la stessa reazione non l’ha avuta il popolo del web, che si è scagliato in massa contro la Zia nazionale.
La reazione del web
Il comportamento di Mara non è sfuggito al popolo del web che, nonostante abbia gradito il revival proposto sulle grandi donne del Festival di Sanremo, non ha apprezzato lo scivolone nei confronti della collega. Non possiamo sapere se la donna abbia agito di proposito, ma che possa aver dimenticato di menzionare la Ventura sembra assurdo e qualcuno del suo staff glielo avrebbe sicuramente fatto notare. Comunque, che sia stato un gesto volontario o meno, il popolo virtuale ha subito dimostrato il proprio malcontento. Si legge: “Grave dimenticanza” oppure “Scivolone di stile” o ancora “Simona Ventura andava ricordata”. Effettivamente, diatribe personali a parte, Mara avrebbe dovuto nominare Simona, perché, anche se sua rivale, è molto apprezzata dai telespettatori. Tra i tanti messaggi social che hanno invaso il web, uno sembra essere più indicativo rispetto agli altri e potrebbe servire alla Zia Mara come monito. Si legge: “Cara Simona, il pubblico che ti ama non dimentica”. Magari, in televisione, si dovrebbe ragionare in base al gradimento del pubblico e non in base al metro di giudizio dei conduttori. Poco male, anche se Mara non ha voluto menzionare la collega, la Ventura sarà comunque ospite al Festival di Sanremo proprio per presentare il ritorno del suo The Voice Italia. Conclusione? Simona 1-Mara 0.