Sanremo, Sabrina Impacciatore cade (e non è una gag)

Caduta di Sabrina Impacciatore sul palco dell’Ariston nell’ultima serata di Sanremo: l’attrice messa in difficoltà dall’abito. Positivi i commenti.

E’ tornata sul palco dell’Ariston nell’ultima serata di Sanremo la bravissima e simpaticissima attrice Sabrina Impacciatore, collega ed amica di lunga data del co-conduttore Pierfrancesco Favino – con il quale la vedremo recitare nuovamente diretti da Gabriele Muccino “A casa tutti bene” – che in queste notti ha condotto il Dopo-Festival.

Sabrina ha fatto simpaticamente ridere fin da subito questa sera, impiegandoci tantissimo a scendere il “famoso” scalone, vista la scomodità dell’ampia gonna del lungo abito di tulle che indossava, rimanendo impigliata, suscitando le battute di Favino e Baglioni – “s’è incagliata/impacciata l’Impacciatore” – e dovendo essere aiutata da loro e da Michelle Hunziker a “liberarsi”. Un tacco le si è incastrato nel vestito – ed è Michelle ad aiutarla –, poi ha inciampato, sebbene Favino fosse lì a porgerle il braccio. L’attrice è caduta clamorosamente ridendo e Michelle Hunziker ha precisato che la scena “Non è una gag” – quella vera sarebbe stata sull’invidia dell’Impacciatore per la Hunziker -. Baglioni, Favino e la Hunziker, poi, hanno prontamente aiutato l’attrice ad alzarsi.

Su Twitter

L’attrice ha coronato un sogno

Sabrina e i conduttori

Sabrina Impacciatore ha detto di aver “coronato un sogno”: condurre il Festival di Sanremo indossando un abito da principessa. E’ riuscita ad essere “la quarta conduttrice” , come ha detto Claudio Baglioni, e lei stessa ha fatto la battuta hot, rivolta agli altri: “Facciamo una cosa a quattro”. Però, appunto, c’è stato l’inconveniente della caduta, che comunque ha fatto sorridere l’Ariston e il pubblico a casa.

L’apprezzamento dei social

Il commento su Twitter

Naturalmente la gag involontaria di Sabrina Impacciatore che cade, l’ha resa ancora più simpatica e lo si è visto dai commenti sui social: molti di donne. Commenti come “Sabrina Impacciatore nuovo idolo della vita”, “Sabrina Impacciatore è tutte voi! Daje Sabbi”, “Sabrina Impacciatore, una di noi”,“Lei non ha un cognome, ha una missione” e via di seguito. Insomma, Sabrina Impacciatore è riuscita a non cadere sulla spaventosa scalinata, ma è caduta dopo – ed è stata l’unica in tutto il Festival -. Entrerà per questo nella storia del programma?

Il risultato finale

Intanto siamo arrivati alla fine di Sanremo 2018, vinto da una delle canzoni favorite dall’inizio della kermesse, “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro, un grido di pace ispirato alla lettera del marito di una delle vittime dell’attentato al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015, circostanza in cui ha trovato la morte la ricercatrice italiana Valeria Solesin. Meta-Moro rischiavano di essere squalificati con l’accusa di un presunto plagio, ma fortunatamente è tutto rientrato per la gioia dei fans del duetto. Seguono in classifica Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” ed Annalisa con “Il mondo prima di te”, anche queste tra le canzoni favorite.

Scritto da Alessandra Boga

Lascia un commento

Leggi anche