Argomenti trattati
Lo sapevate che Principe Carl Philip di Svezia ha un marchio di moda? Bernadotte & Kylberg ha presentato la prima collezione di sciarpe e plaid.
Sua Altezza Reale e il socio Oscar Kylberg hanno deciso di stupire con il loro studio di design.
Carl Philip di Svezia è conosciuto anche per la sua grande bellezza, tanto da essere stato inserito nell’elenco The 20 Hottest Young Royals stilato da Forbes nel 2008, ma è anche molto determinato e in grado di riuscire a fare tutto ciò che desidera.
Come riportato da Vanity Fair, il principe è anche un pilota, che ha vinto nel 2015 un campionato Turismo scandinavo, gestisce uno studio di design e ora ha anche fondato un brand di moda, Bernadotte & Kylberg. Ha tantissimi interessi, in grado di regalargli moltissime soddisfazioni, oltre al sangue blu. Ma come è arrivato Carl Philip nel mondo del fashion? Tutto merito del suo studio di design, Bernadotte & Kylberg, come il marchio di moda, fondato nel 2012 insieme al socio e amico Oscar Kylberg.
Negli anni sono state tante le collaborazioni con alcuni marchi di design stimati in Scandinavia, come Georg Jensen, Stelton, Zwiesel, Hästens, e anche l’Icehotel in Lapponia.
Ora per Bernadotte & Kylberg è arrivato il momento di compiere un passo più importante, ovvero il lancio di un brand di moda. È nata la prima collezione di questo marchio, che comprende plaid, in mix di lana merino e cashmere, insieme a sciarpe di seta e lana.
“Da anni progettiamo prodotti per altri: è stato, ed è tuttora, un viaggio immensamente divertente. Ma abbiamo sempre atteso con ansia il giorno in cui avremmo potuto introdurre una nostra linea di prodotti. Quando lavoriamo per altri, integriamo la storia, i valori e le visioni del loro marchio nel nostro processo creativo. Questa volta, invece, siamo completamente soli. Siamo i clienti di noi stessi, concentrati unicamente sulla nostra essenza. Ecco perché è fantastico presentare finalmente la nostra prima collezione al mondo” ha dichiarato il duo di soci.
La collezione lascia spazio a nuance classiche come il nero, il bianco e il beige, ma proponendo anche colori più accesi e vivaci, come l’arancione. Riconoscibile fin da subito è il monogramma B&K, firma di design presente nella collezione. Si tratta di una prima esperienza a cavallo tra la moda e l’interpor design, che non ha intenzione di fermarsi.
“Stiamo creando prodotti che possono essere conservati a lungo e tramandati di generazione in generazione. Dal punto di vista del design, questa collezione è una vera e propria espressione del nostro DNA, che si rifletterà nelle collezioni future quando ci espanderemo in altri prodotti per la casa” ha spiegato il principe.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT: