Argomenti trattati
Le saponette sono un elemento, un accessorio utile non solo per la pulizia delle mani, ma anche per altri usi e vantaggi.
Tra i vari tipi, le saponette naturali sono le migliori anche perché non causano danni. Vediamo quale scegliere in base alla propria pelle e gli ingredienti da tenere d’occhio durante la scelta di questo prodotto.
La pelle ha bisogno di protezione e cura per apparire più belle e avere un aspetto migliore. Tra i tanti prodotti che si possono usare per il benessere dell’epidermide, vi sono sicuramente le saponette naturali i cui ingredienti non arrecano danni o controindicazioni.
Sono utili non solo per lavare le mani, ma anche per la pulizia del viso o concedersi momenti di relax.
Scegliere delle saponette del genere, quindi a base di elementi e componenti naturali, permette di apportare alla pelle tutta una serie di benefici e di vantaggi. Innanzitutto, non si rischia di andare incontro a irritazioni o rossori come solitamente capita con altri prodotti che sono ricchi di allergeni e di componenti aggressivi o schiumogeni.
Le saponette naturali vanno a riequilibrare la pelle in modo da evitare le pelli che siano troppo secche o eccessivamente grasse. Permettono una pulizia molto profonda dal momento che idratano in profondità garantendo una buona idratazione e non ostruiscono i pori della pelle, proprio perché a base naturale.
Aiutano a ridurre i segni del tempo e a guarire dal momento che riescono a cicatrizzare le ferite o le piaghe che possono comparire sulle mani o su altre zone del viso, in generale.
Essendo poi prodotti naturali, sono di ottima qualità evitando così di andare incontro a problemi che potrebbero essere dannosi per la pelle.
Dal momento che le tecniche di lavorazione per le saponette naturali sono del tutto artigianali, è possibile anche creare comodamente a casa usando elementi e ingredienti adatti. Per esempio il sapone di Marsiglia insieme a qualche olio essenziale di gradimento come la lavanda o il limone permettono di creare questo prodotto direttamente nel proprio ambiente domestico.
Una saponetta poi non è soltanto utile come pulizia delle mani, ma se scelta in modo corretto, aiuta anche a eliminare i residui di trucco andando così a eliminare le impurità ed eccessi di sebo. In questo modo è possibile ottenere una saponetta che permette di garantire una pelle elastica, vitale e compatta al tempo stesso.
A seconda poi del tipo di pelle è possibile scegliere le saponette naturali maggiormente indicate. In caso di pelle grassa, si ha bisogno di una saponetta che vada a rendere la pelle maggiormente luminosa e idratata, quindi a base di lavanda o di salvia.
In caso di pelle secca, quindi per una detersione maggiore e idratare, si consigliano saponette naturali alla malva o alla stella alpina.
Oltre alle tipologie per la pelle, bisogna anche capire gli ingredienti evitando quelli con parabeni o petrolati e puntando su componenti come olio essenziali naturali che provengono da fiori o da altri estratti di piante. Gli elementi a base di gliceril oleato sono altrettanto adatti in quanto sicuri e non dannosi per la pelle.
Saponette naturali Amazon
Sono elementi di bellezza da ordinare su Amazon con varie confezioni anche regalo approfittando di varie promozioni. La classifica mette in lista i tre migliori tipi di saponette naturali da usare in ogni modo scegliendo tra quelle maggiormente profumate.
1)Zuma profumi saponette profumate naturali
Una confezione da tre di saponette naturali ai profumi della zagara siciliana indicate per il viso, le mani e il corpo. Sono con elementi naturali che forniscono una buona pulizia della pelle dando anche freschezza.
Sono saponette multiuso confezionate con la giusta cura.
2)Stock 12 (dodici) pezzi originale saponetta naturale di Marsiglia
Sono una confezione di 12 saponette molto profumate e a base naturali di Marsiglia. Sono di ottima qualità, durevoli e molto profumate dal momento che sono a base di lavanda, argilla e molti altri ingredienti naturali.
3)4 saponette all’olio d’oliva artigianali
Sono a base di olio d’oliva e olio di calendula indicate per il viso, le mani e il corpo.
Adatte per coloro che soffrono di prurito o di irritazioni. Un sapone adatto per pelli sensibili e delicate dalle proprietà antinfiammatorie. A base di elementi naturali e vegetali.
Oltre all’uso che si conoscono, le saponette naturali sono utili anche per la pulizia del viso.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.