Argomenti trattati
Sara Affi Fella è letteralmente scomparsa dai social dopo gli attacchi mediatici furibondi che ha subito negli ultimi mesi.
L’ex tronista di Uomini e Donne è stata la prima protagonista del dating show a violare ogni tipo di regola, intrattenendo una relazione segreta con quello che avrebbe dovuto essere il suo ex ragazzo Nicola Panico mentre era sul trono di Maria De Filippi. I telespettatori, aizzati dagli opinionisti della trasmissione, hanno cominciato a non seguire più il profilo Instagram della tronista e ad offenderla pesantemente, tanto da costringere la Affi Fella a disattivare il profilo Instagram per aprirne uno privato.
Oggi il profilo pubblico rimane inattivo, ma la pubblicazione di un video in cui Sara è dal parrucchiere fa riaccendere la polemica.
Si è detto moltissimo sul “caso” Affi Fella: si è trattato infatti del primo caso in cui i fedelissimi telespettatori della De Filippi si sono scagliati in massa contro un ex beniamina, utilizzando il potere dei social per distruggere completamente la reputazione della modella dal punto di vista lavorativo.
Quell’odio non sembra essere affatto scemato, nonostante il fatto che sia ormai passato diverso tempo dalla scoperta dell’inganno e nonostante il fatto che il finto fidanzato Luigi Mastroianni sia stato eletto quasi a furor di popolo nuovo tronista per dargli la possibilità di incontrare una donna che gli faccia battere il cuore senza prenderlo in giro.
Nel frattempo Sara Affi Fella ha tentato di andare avanti con la sua vita, cercando di contenere i danni d’immagine che sono derivati dagli attacchi social e riprendendo la sua routine quotidiana quando possibile.
Anche andare dal parrucchiere però si trasforma per la modella in un affare di stato, se il video del suo cambiamento di look viene postato sui social: l’odio dei telespettatori sembra essere ancora fortissimo.
Il video comparso sui social con il tag di Sara Affi Fella, è stato girato in un salone di bellezza di Napoli a cui Sara si è rivolta per cambiare radicalmente look e stirare i riccioli che erano diventati uno dei connotati più riconoscibili della sua bellezza.
Dopo la bufera che si è scatenata nei commenti, i titolari del salone hanno specificato che non si tratta di una sponsorizzazione e che Sara non era lì in qualità di testimonial, ma soltanto di cliente. Spesso il salone registra e pubblica video che illustrano i trattamenti a cui sono stati sottoposti i capelli delle clienti, quindi Sara non avrebbe ricevuto un’attenzione particolare a causa della sua (passata) fama.
C’è però da far notare che per tutto il video il logo del salone di bellezza è ben visibile sulla mantellina indossata dalla cliente e che, per quanto i titolari lo neghino, sembra a tutti gli effetti una sponsorizzazione.
E’ questo ad aver fatto infuriare i fan, il cui obiettivo fu quello di impedire a Sara di lavorare ancora sui social guadagnando dalle sponsorizzazioni di prodotti di vario genere. All’epoca dei fatti il primo sponsor ad abbandonare precipitosamente la sua testimonial fu la Garnier, seguita a ruota anche dal fratello di Francesco Monte, che scrisse un post pubblico in cui spiegava che la sua agenzia di modeling non avrebbe più rappresentato la Affi Fella.