Argomenti trattati
Sara, figlia di Pino Daniele, ha raggiunto un importante traguardo: la laurea. Al suo fianco, in questo giorno speciale, oltre alla mamma e al fidanzato, anche Aurora Ramazzotti che le riserva una dedica da brividi. L’amicizia quella vera è fondamentale, soprattutto considerando gli ultimi anni vissuti da Sara.
La laurea di Sara
Sara Daniele, ventidue anni, è la figlia dell’indimenticabile Pino, cantautore napoletano scomparso tre anni fa. La voce e il sorriso del cantante partenopeo rimarranno per sempre nel cuore di quanti lo hanno amato, e, in questo giorno speciale, in molti scommettono di aver visto un mega sorriso in cielo. Sara, l’orgoglio più grande dell’indimenticabile Pino Daniele, ha conseguito il diploma di laurea presso la Westminster Business School di Londra. La giovane aveva iniziato questo percorso universitario proprio poco dopo la morte del papà e, averlo concluso nei tempi prestabiliti, è stato un grande traguardo. Sara non si è lasciata abbattere e ha deciso di buttare tutte le sue energie nello studio e, dobbiamo ammettere che ci è riuscita nel migliore dei modi. Le parole che la ragazza utilizza sui social, per comunicare la sua gioia sono delicate e profonde. Sara scrive: “Oggi è un giorno importante per l’umanità. Mi sono laureata! Sono molto fiera di questo traguardo perché ho iniziato il percorso universitario in un periodo non molto felice, ma con la determinazione e il sorriso tutto si può raggiungere”. Ricordate il sorriso di Pino Daniele nelle sue esibizioni o quando veniva premiato per qualche successo musicale? Ecco, se non avete mai visto Sara, sul suo volto, soprattutto in una giornata come questa, era dipinta la stessa dolcezza del papà. Guardandola, almeno a primo impatto, sembra di poter rivedere colui che cantava: “Napul è mille culur”. A festeggiare la sua laurea, oltre alla mamma e al fidanzato, c’è anche Aurora Ramazzotti, la sua più grande amica e sostenitrice. Anche la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunzicker pubblica su Instagram un post da pelle d’oca.
Le parole di Aurora
Aurora Ramazzotti, grande amica di Sara Daniele, non poteva che essere a Londra per questo giorno così importante. In questi anni bui, soprattutto dopo la morte di Pino, Auri è stata una presenza fondamentale nella vita di Sara. L’amicizia, in molte fatalità che la vita ci riserva, è indispensabile. Le parole della figlia di Eros rappresentano una vera e propria dedica d’amore, perché, se ci pensiamo bene, l’amicizia altro non è che una sfumatura dell’amore. Auri scrive: “Dovete sapere che io sono la classica amica rompi palle. Sono molto permalosa, mi preoccupo sempre anche quando non sono fatti miei e ho spesso la presunzione di sapere cosa è meglio per chi amo. Chi mi conosce bene lo sa e mi sopporta. Lei lo fa più di chiunque altro. Verso Sara ho sempre avuto un forte senso di protezione, quasi da sorella maggiore (nonostante sia più piccola di lei). Mi arrabbio quando non segue i miei consigli e faccio di tutto per evitare di vederla triste, a costo di fare la figura di quella pesante. La sua felicità è anche la mia. Oggi è stato un giorno importante e io penso a tutto quello che ci ha portate fino a qui, ma soprattutto a ciò che ci riserva il futuro. Sono fiera di te che oggi chiudi un capitolo, anzi… Chiudi proprio un libro per iniziare a scriverne un altro. Spero con la consapevolezza di avermi sempre al tuo fianco. Ti voglio bene sorella! Auguri”. Una dedica con i fiocchi quella di Aurora Ramazzotti che, sicuramente, Sara apprezzerà. La gioia di avere un’amica così è il motore della vita.