Argomenti trattati
Sara Daniele è la proimogenita che l’indimenticabile Pino ha avuto dalla seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi. Il cantante partenopeo le dedicò una canzone intitolandola proprio con il suo nome di basttesimo, ma cosa sappiamo della giovane che dice di aver ereditato dal suo papà un’anima “partenopea e carismatica”?
Sara Daniele: chi è?
Sara Daniele, classe 1996, è nata a Roma dall’unione tra Pino e Fabiola Sciabbarrasi. Lei è la primogenita, poi sono arrivati anche Sofia e Francesco. L’indimenticabile cantautore napoletano ha sposato in seconde nozze la mamma di Sara, ma prima di lei è stato legato a Dorina Giangrande, dalla quale ha avuto i primi due figli: Alessandro e Cristina. Dopo la morte di Pino, la baby Daniele ha interrotto i rapporti con il fratellastro Alex e sembra che alla base ci siano siano state “divergenze familiari inutili e superabili”. Non sappiamo se negli anni abbiano fatto pace, ma, se così non fosse, troveranno di certo il modo di affrontare con calma dei problemi legati probabilmente all’enorme dolore per la perdita della figura genitoriale. Nella presentazione di sé sul sito ‘SaraDaniele.com’, la ragazza dice di aver ereditato dal padre un’anima “partenopea e carismatica”. Sara ha fondato un marchio di abbigliamento e vende per lo più t-shirt e felpe dalla linea molto semplice, ma si occupa anche di musica, passione che le scorre nel sangue fin da piccolina. Ha lasciato Roma per trasferirsi a vivere a Londra e proseguire così gli studi. Per sua stessa ammissione, la sua infanzia è trascorsa davanti ai riflettori, ma nonostante ciò è sempre stata una ragazza con i piedi per terra. Si definisce “autoironica, persino tagliente e irriverente, molto creativa”.
Il rapporto di Sara con Pino
Sara è sempre stata molto legata a papà Pino, tanto da aver ammesso che, alla sua morte, ha vissuto un periodo davvero buio. Intervistata dal settimanale Oggi, ha rivelato: “Dopo la morte di mio padre, mi sono persa… Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano”. La baby Daniele aveva con il padre un rapporto di grande complicità e immenso amore e, quando è venuto a mancare, si è ritrovata completamente “persa” e ha fatto l’errore di abbandonarsi tra le braccia dell’alcol. Fortunatamente, la tenacia e la voglia di vivere, l’hanno spinta a guardare oltre e a comprendere che il genitore non avrebbe mai voluto vederla distruggersi in quel modo. Sara ha reagito e poco dopo ha incontrato il fidanzato Fernando Di Francesco, che le ha rapito il cuore e le ha ridonato il sorriso che aveva perso. In una recente intervista, Sara ha ammesso: “Ero a cena con un mio amico e il cameriere del ristorante era davvero un figo pazzesco. Da quella sera io e Fernando non ci siamo più lasciati”. Oltre ad essere fortunata in amore, lo è anche sul versante delle amicizie. La sua migliore amica è Aurora Ramazzotti, anche lei figlia d’arte, con la quale condivide gioie e dolori.