Chi è Sara Lazzaro: biografia, carriera e curiosità sull’attrice

Tag: vip
Condividi

Il 26 Marzo 2020 va in onda su Rai 1 la prima puntata di “Doc-Nelle tue mani”, il medical drama con Luca Argentero che racconta la storia vera di Pierdante Piccioni, il medico che ha perso 12 anni di memoria in seguito a un incidente stradale.

Nel cast anche Sara Lazzaro che interpreta Agnese, ex moglie del protagonista Andrea Fanti e direttrice sanitaria dell’ospedale.

Sara Lazzaro

Sara Lazzaro è nata il 15 settembre 1984 sotto il segno zodiacale della vergine a Rovolon, un piccolo paese sulle colline del nord Italia da padre italiano e madre americana.

É un’attrice bilingue, di origine italiana, tedesca, irlandese, inglese e francese. Sara ha trascorso la sua prima infanzia tra l’Italia, Padova, e gli Stati Uniti, Carmel, CA. Si laurea in Visual and Performing Arts presso I.U.A.V. (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) scegliendo poi di seguire la carriera cinematografica a Londra. Prosegue poi i suoi studi al Drama Centre di Londra ottenendo in seguito un Master in Performance, con una specializzazione in recitazione cinematografica.

Sara lavora sia nel teatro che nel cinema, in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

La carriera dell’attrice

Il suo debutto nel mondo del cinema inizia nel 2009, con due film: Blind Maze di Heather Parisi e Dieci inverni di Valerio Mieli, interpretando in quest’ultimo la parte di Maria Antonietta. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film The Elevator, nel 2013, di Massimo Coglitore dove ha interpretato la parte di Jane, film distribuito da Europictures nelle sale italiane nel mese di giugno 2019.

Ha preso parte a The Young Messiah, appassionante film, tratto dal romanzo Christ the Lord: Out of Egypt di Anne Rice. Una pellicola emozionante e intensa che ripercorre l’infanzia di Gesù, in cui Sara interpreta Maria, la madre del Messia.

Nel 2020 è stata tra gli interpreti dell’emozionante film 18 regali, diretto da Francesco Amato e ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando al marito Alessio 18 regali per i futuri compleanni della figlia, quando ha scoperto di avere un tumore al seno e che avrebbe avuto poco tempo per vederla crescere.

Dal 2020 abbiamo visto Sara Lazzaro anche in tv, dal 13 gennaio su Rai 1 nella serie La guerra è finita, e a marzo nella fiction Doc – nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero.