Sara Sampaio: chi è l’angelo di Victoria’s Secret

Sara Sampaio: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'angelo di Victoria's Secret. Vita privata e carriera di una delle top più famose del momento!

Top model di enorme successo, angelo di Victoria’s Secret e uno dei volti prescelti per brand di fama internazionale come Pinko. Chi è la bellissima Sara Sampaio? Partita dal Vecchio Continente ala conquista del mondo, questa top model ha senz’altro portato una ventata di grinta e “ribellione” nel mondo della moda. Non ha mai paura di avere gli occhi puntati addosso proprio perché fa del suo essere unica, il suo punto di forza invitando anche le donne di tutto il mondo a fare lo stesso. “Una donna forte non finge” dice la Sampaio, come darle torto?

Sara Sampaio

La prima cosa che si nota di Sara Sampaio, nel guardare quello che posta sui social, è che nei selfie o nelle fotografie che la ritraggono, sorride. Pensate sia così banale? Eppure non lo è. Le sue eminenti colleghe hanno sempre quel broncio emaciato spacciato per sexy che in realtà risulta stantìo, al contrario del suo contagioso sorriso.

Spontanea durante le interviste, occhi che si illuminano d’amore quando parla del suo amato Portogallo e autoironia, queste sono state le chiavi per il successo e la riconoscibilità di Sara Sampaio

So di essere di parte, è ovvio, ma il Portogallo è il Paese più bello del mondo. Il cibo, la gente, l’energia che si respira: è un posto davvero speciale. Abbiamo montagne incredibili e spiagge bellissime, per non parlare di laghi e colline. Insomma, abbiamo tutto.

Bellezza statuaria dagli occhi magnetici, ha conquistato le passerelle più ambite e le pubblicità più importanti: «Sul red carpet l’attenzione deve essere tutta sull’abito, quindi non porto reggiseno e indosso solo un perizoma. Nei servizi di biancheria non ho problemi a mostrarmi, a patto che ci sia rispetto intorno a me. Alla fine è tutta questione di confidenza e connessione tra la modella e il fotografo. Alcuni ti fanno sentire bene e intuisci che puoi fidarti, con altri non ci penserei mai».

Carriera

La carriera di Sara Sampaio inizia, come molto spesso si sente delle top model più affermate, per gioco. Partecipò ad un concorso in Portogallo all’età di 16 anni, lo vinse e le offrirono un contratto con un’agenzia portoghese, da qui iniziò la sua scalata al successo.

Io atleta lo sono stata davvero, da bambina. Ho praticato nuoto e karate e ho gareggiato in competizioni di alto livello. Oggi ho amici che sono sportivi professionisti e, se paragono quello che faccio io con quello che fanno loro, devo dire che no, non posso considerarmi un’atleta. Mi alleno, ma non arrivo a quei livelli di intensità

Da bambina non sognava il mondo delle passerelle ed anzi, non ne sapeva proprio nulla. Era una vera sportiva, incurante dello stile. Quando parla della sua carriera, Sara Sampaio non parla mai di un punto di svolta in cui è cambiato tutto ma si un iter abbastanza fluido che l’ha portata al successo, passo dopo passo.

Certamente, diventare uno degli angeli di Victoria’s Secret è stata la pietra miliare di un percorso sorprendente che l’hanno fatta conoscere all’ampio pubblico.

Vita privata

Fidanzata con l’imprenditore inglese Oliver Ripley, è sempre impegnatissima tra questa campagna pubblicitaria, quella passerella e quello shooting fotografico.

Essendo così impegnata con il suo lavoro, per lei è importantissimo mantenersi in allenamento e fare una dieta iper bilanciata: «Cerco di rispettare una dieta bilanciata e mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana. Preferisco raggiungere l’equilibrio piuttosto che passare da un eccesso all’altro».

Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche