Argomenti trattati
Sarah Dash è morta a 76 anni.
Lo scorso sabato era sul palco insieme alla collega Patti LaBelle e, dopo due giorni, è scomparsa. Il mondo della musica mondiale piange una grande artista, diventata famosa grazie al brano Lady Marmalade.
Lutto nel mondo della musica: Sarah Dash è morta. La cantante, co-fondatrice del gruppo LaBelle, aveva 76 anni ed è deceduta lunedì 20 settembre 2021. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in un lampo, lasciando tutti senza parole.
La sua ultima esibizione sul palco, infatti, risale a sabato 18 settembre 2021. La collega Patti LaBelle, con lei durante l’esibizione, ha scritto: “Eravamo sul palco insieme sabato ed è stato un momento così speciale e potente“.
Patti LaBelle, che con lei ha fondato a Filadelfia lo storico gruppo R&B, ha affidato ad Instagram il suo ultimo ricordo. Oltre ad essere colleghe, sono state anche amiche, sorelle e confidenti.
Ha scritto:
“Sarah Dash era un’anima straordinariamente talentuosa, bella e amorevole che ha benedetto la mia vita e la vita di tanti altri in modi che non riesco nemmeno ad esprimere. Potevo sempre contare su di lei come spalla. Ho il cuore spezzato, come tutti i tuoi fan e i tuoi cari. Ma so che lo spirito di Sarah e tutto ciò che ha dato al mondo continuano a vivere. E prego che la sua preziosa memoria ci porti pace e conforto. Riposa in pace mia cara sorella, ti amo per sempre!”.
Al momento, non sono state rese pubbliche le cause che hanno portato alla morte della Dash.
Sarah Dash ha avuto una splendida carriera, iniziata negli anni Sessanta.
Nel gruppo LaBelle, fondato con Nona Hendryx e Patricia Holte (Patti LaBelle e Sundray Trucker), cantava come soprano acuto e la sua voce era considerata una delle più belle al mondo. Il gruppo, che in seguito ha visto l’addio di Sundray Trucker e l’arrivo di Cindy Birdsong, ha sfornato numerosi successi come: I Sold My Heart to the Junkman, You Never Walk Alone, Danny Boy, Down the Aisle, All or Nothing e Over the Rainbow. Molto probabilmente, il brano più celebre è Lady Marmalade, uscito nel 1974 e contenuto nell’album Nightbirds.
Sarah Dash ha avuto anche una carriera da solista.
Sue sono canzoni come: Sinner Man, You, We’re Lovers After All e I Can’t Believe Someone Like You Could Really Love Me. La sua vita non è stata dedicata solo alla musica, ma anche al sociale, con l’aiuto a diverse comunità svantaggiate di New York.