Argomenti trattati
Sarah Tognazzi è la figlia di Ricky e della sua ex moglie Flavia Toso.
Oggi la ragazza non è affatto social, vive a Londra e si dedica alla propria attività di produttrice e regista di corti cinematografici e video musicali.
La madre di Sarah Tognazzi è Flavia Toso, prima moglie di Ricky Tognazzi che ha condiviso con lui l’impegno lavorativo nel campo dello spettacolo in qualità di segretaria di edizione. Dal matrimonio con Flavia nacque Sarah, che vide i suoi genitori divorziare quando era ancora molto piccola.
Nel 1995 Tognazzi sposa la sua compagna attuale, la famosa e apprezzatissima Simona Izzo che è stata in grado di stabilire rapporti pacifici e sereni con l’ex moglie di suo marito.
Sarah sembra aver beneficiato della serenità della sua famiglia allargata, almeno all’apparenza. La ragazza ha seguito le orme del padre, perfezionando i suoi studi di regia e recitazione in Inghilterra: Sarah ha studiato a Cheltenham e Bristol specializzandosi in Film & Theatre Studies.
Successivamente Sarah si stabilisce a Londra ed elegge la capitale del Regno Unito a base operativa della sua carriera artistica e professionale.
Prima di trovare la sua vera vocazione nella realizzazione e nella produzione di cortometraggi e video musicali, Sarah Tognazzi ha calcato le scene cinematografiche, recitando in Metronotte (2000), Io No (2003), La Tigre e La Neve (2005).
Tra il 2010 e il 2019 consegue una serie impressionante di successi, tutti ordinatamente elencati nel profilo sul suo sito ufficiale.
L’ultimo trofeo conquistato è stato quello al Berlin Flash Film Festival nella sezione Super Short Comedy con il corto No Filters, diretto insieme alla regista Laura Borgio.
Lo stesso lavoro era già stato presentato, sempre nel corso del 2019, nel corso del That Film Festival London e del Giffoni Film Festival.
Nel corso degli anni Sarah Tognazzi ha dimostrato di tenere moltissimo alla sua privacy.
Il suo profilo ufficiale Instagram conta poco più di duecento follower e pochissimi post, molti dei quali non ritraggono Sarah, la quale sembra davvero poco a suo agio con i selfie e la macchina fotografica.
Per quanto riguarda la vita privata, non si hanno notizie in merito a fidanzati ufficiali o ufficiosi: anche la cronaca rosa è rimasta un po’ a digiuno di informazioni in merito alla discreta ma talentuosa figlia di uno dei registi più apprezzati d’Italia.
Quel che è certo è che se solo volesse Sarah avrebbe tutti gli strumenti per diventare una stella dei social: presenza scenica, fisico, gioventù e padronanza della macchina da presa sarebbero armi perfette per sbaragliare la concorrenza di star e starlette che si affannano su Instagram per racimolare like. E’ evidente però che Sara preferisca far parlare il suo lavoro e il suo talento piuttosto che le sue fotografie.
Ricky Tognazzi dovrà essere molto fiero di una figlia che ha saputo raccogliere con talento e intelligenza l’eredità materna e paterna nello stare dietro la macchina da presa.