Sbiancare denti con banana

Condividi

Charlie Chaplin disse “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”, ed è proprio così.

Ridere, ridere, ridere… pare che allunghi la vita! Dunque perchè trascurare questa parte bellissima del nostro viso?
È vero, a volte può essere noioso lavare i denti almeno tre volte al giorno, come consiglia il nostro dentista di fiducia, ma credete che sia più conveniente spendere qualche minuto in più nell’igiene dentale o soffrire il mal di denti? Avere denti sani migliora la qualità della nostra vita, e avere dei denti bianchi è sicuramente una marcia in più.

Anche se ci impegniamo nella pulizia quotidiana, a volte lo smalto dei nostri denti non risulta così bianco come vorremmo e dobbiamo ricorrere ad altri metodi, oltre che al semplice spazzolamento.
Nonostante in commercio ci siano tanti dentifrici che promettono miracoli, o ai vari metodi e programmi sbiancanti con conseguenti sedute dal dentista, non tutti sapranno che il metodo più efficace, e anche meno dispendioso, è quello che fa capo agli ingredienti naturali.

Da piccoli era una merenda tipo che le nostre mamme ci rifilavano, ebbene si la banana non solo si mangia, ma può diventare la nostra migliore “amica” nella battaglia anti-giallo!

Innanzitutto la parte di nostro interesse è la buccia, poichè essendo piena di potassio, magnesio e manganese, questi a contatto con i denti sarebbero in grado di sbiancarli. Come procedere?

  • sbucciate una banana e utilizzatene una o due strisce;
  • passate la striscia di banana su tutti i denti;
  • quando tutti i denti saranno ricoperti di pasta di banana, lasciatela agire per 10 minuti, avendo l’attenzione di non appoggiare le labbra sui denti;
  • una volta passati i minuti, spazzolate i denti, ancora con la pasta di banana, per qualche minuto;
  • sciacquate i denti;
  • ripetete l’operazione una volta al giorno per almeno due settimane.