Scamarcio conquista il box office grazie a queste fans in delirio (video)

Condividi

Riccardo Scamarcio è sbarcato al cinema con Ho voglia di te, accompagnato da Laura Chiatti e Filippo Nigro.

Ed è subito successo: oltre 6 milioni di incassi.

Ma è anche sbarcato a Milano venerdì scorso per presentare il nuovo film, e Blogosfere era in piazza Duomo per riprendere le scene di delirio che hanno accompagnato la visita di Riccardo Scamarcio.

Abbiamo racchiuso quei momenti di delirio collettivo in un video (qui sotto), proponendo anche un primo vox populi che riporta le impressioni delle teenager impazzite per il bellone, il nuovo sex symbol italiano. 

E mentre a Milano assistevamo a queste deliranti scene a Roma si assisteva ad un altro deliro delle fans nella sala cinematografica in cui si proiettava l'anteprima di Ho voglia di te.

Repubblica riporta la cronaca dell'evento, scrivendo così: Il primo boato è all'apparire, sullo schermo, di un paio di stivali su un tapis roulant dell'aeroporto di Fiumicino.

Altro non si vede, chi non sa non può capire. Dentro a quegli stivali ci sono i piedi di Riccardo Scamarcio.

Le oltre 300 ragazzine che hanno occupato militarmente la sala numero 3 del Warner Moderno di Roma lo sanno, e urlano. In quel cinema si consuma un rito atteso da mesi: l'anteprima con pubblico e cast di Ho voglia di te (al cinema da venerdì 9 in 640 copie, regia di Luis Prieto, prodotto da Cattleya), sequel già cult dello stracult Tre metri sopra il cielo, grande successo nel 2004 e alcuni effetti collaterali duri a morire, tipo i lucchetti dell'amore sul lampione del Ponte Milvio.

Adolescenti in trepidante attesa davanti al cinema da ore, alcune fortunate con un biglietto in mano, altre che sperano di vedere almeno un boccolo di Scamarcio, laggiù.

Bene, ecco invece cosa è successo a Milano.
E' solo un primo video, ne seguiranno altri. Restate sintonizzati. 
1