Che fosse l'attrice preferita da Woody Allen è un fatto ormai appurato, che abbia una voglia pazza di recitare come mamma l'ha fatta pure. Secondo il mensile Ciak però Scarlett Johansson è anche la miglior attrice del 2006, e noi concordiamo: si è dimostrata un'ottima interprete e negli ultimi due film ha fatto un salto di qualità non indifferente. La miglior attrice in assoluto, sempre secondo Ciak, è invece Meryl Streep che viene insignita anche del titolo di miglior cattiva 2006 (merito de Il diavolo veste Prada). Passiamo alla sezione uomini: Johnny Depp, per il secondo anno consecutivo, è il miglior attore del 2006 e miglior attore in assoluto, mentre il miglior regista è Martin Scorsese.
Miglior film? Quello che più ha fatto discutere: I segreti di Brokeback Mountain. Passiamo sul suolo italico: i migliori interpreti italiani sono Silvio Orlando che, con il 32%, batte Kim Rossi Stuart e Riccardo Scamarcio, insieme a Margherita Buy che sconfigge Monica Bellucci. Quest'ultima vince anche un altro graditissimo premio: peggior attrice dell'anno, seconda sola a Sharon Stone, che è tornata sul grande schermo con Basic Instinct 2, più che un thriller una parodia del primo film.
Peggiori film dell'anno? World Trade Center di Oliver Stone e Vita Smeralda di Jerry Calà, La cura del gorilla con Claudio Bisio.
Ora tocca a voi, scegliete la miglior attrice del 2006.
Le candidate sono Scarlett Johansson, Meryl Streep, Felicity Hoffman, Charlize Theron, Kate Winslet.