Argomenti trattati
Molte ragazze le odiano, altre invece le adorano e non possono proprio farne a meno.
Le scarpe friulane continuano a essere una grande tendenza, soprattutto durante la bella stagione, Primavera in primis. Anche i social media si sono riempiti di foto e di video con loro come protagoniste, quindi andiamo alla scoperta della tendenza e di come abbinarle al meglio.
È un odi et amo continuo quando si parla di scarpe friulane. Sarà che si trovano a metà strada tra un classico mocassino e una ballerina, ma di fatto tali calzature continuano a conquistare il cuore di moltissime ragazze.
Con l’arrivo della Primavera, poi, le scarpe friulane cominciano a occupare gran parte degli outfit e i social media si riempiono di foto outfit e consigli su come abbinarle al meglio.
Non ci sono particolari regole da seguire in realtà: essendo delle scarpe molto semplici, si rivelano altamente versatili e si adattano alla perfezione a ogni look e a ogni personalità, anche quella più scettica.
Tra gli abbinamenti più cool e semplici del mondo ci sono i jeans: provate a indossare il vostro paio di jeans preferito (sono ben accetti anche quelli wide leg con risvolto alto), maglietta a maniche corte e una giacca over lasciata sbottonata.
Come accessori un bel paio di occhiali da sole e una borsa o a tracolla, o a mano, seguendo sempre la tendenza di stagione. Nel caso del jeans, comunque, provate a scegliere delle friulane classiche o nella versione con laccetto: in questo caso otterrete un po’ più di raffinatezza e di ricerca.
Nel caso in cui abbiate voglia di sfoggiare uno stile un po’ più classico, e dunque siate propense a un paio di pantaloni a sigaretta, le scarpe friulane adatte potrebbero essere colorate (e dunque in contrasto) o, perché no, la versione a righe.
Tutto dipende dai capi che selezionerete per il look, quindi giocate un po’ di fantasia e sperimentate, che è sempre la regola migliore.
Se ancora nutrivate dei dubbi, sappiate che non dovete preoccuparvi di nulla. Le scarpe friulane, infatti, sono le regine della versatilità e di conseguenza riescono a sposarsi molto bene anche con un abito. Provate con un abitino svolazzante e ampio dal gusto romantico, a cui potreste abbinare un paio di friulane in velluto, altrettanto raffinate.
L’idea è quella di adattare il tessuto e il colore delle scarpe al mood dell’outfit, perciò la soluzione è sempre e solo una: provare.
Sui social le definiscono le scarpe in stile radical chic, ma le friulane in realtà riescono a conferire anche allegria a un outfit dal taglio classico. Esse si rivelano perfette soprattutto per la mezza stagione, periodo in cui non è ancora abbastanza caldo da scoprire completamente i piedi, ma non fa comunque così freddo da stivali e boots in stile biker.
Certo, ogni persona è libera di indossarle come e quando meglio crede, ma le scarpe friulane a Primavera sono la tendenza da non perdere.
Scegliete il modello che rispecchia di più il vostro stile e scegliete anche il tessuto e la trama: tutte le scarpe friulane riusciranno a rendere i vostri outfit al top.