Argomenti trattati
Ormai le scarpe must have per l’inverno 2020 sono desuete, la nostra mente infatti sta già volando verso il caldo, il bel tempo e la stagione più calda.
Quindi, non vede l’ora di scoprire i nuovi look e le nuove tendenze in fatto di scarpe per la primavera estate 2021. Ma non dobbiamo aspettare troppo perché le sfilate di New York, Parigi e Milano ci hanno già svelato tutto e noi le riportiamo qui di seguito le fantastiche scoperte. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Se per l’estate del 2020 (ormai dell’anno scorso, dovremmo dire), la tendenza delle tendenze era il sandalo con tacco portato sopra il pantalone oppure il sandalo quadrato come quello di Bottega Veneta, per la primavera estate 2021, quali sono le novità?
La parola d’ordine è: versatilità.
Troviamo diversi modelli e varianti di scarpe, con o senza tacco, declinate in una varietà incredibile di nuance e dettagli. L’obiettivo di quest’anno degli stilisti e degli shoes designer è infatti proprio quello di creare possibilità nuove per le donne, di sfoggiare scarpe diverse in diverse occasioni. Non solo per arricchire ed esaltare il look, ma per noi stesse, per infonderci il coraggio di osare e di migliorare, di cambiare le nostre abitudini e perché no, iniziare ad uscire di più.
Ecco perché al concetto di versatilità va unito quello di varietà: abbondano nuove forme di scarpe, dai sandali per eccellenza alle classiche décolleté a cui si affiancano mules, mocassini, sneakers e scarpe flat.
Qui di seguito una carrellata delle migliori scarpe per la primavera estate 2021:
Eccentriche, particolari e vistose, le scarpe di Molly Gaddard sembrano delle vere e proprie ciabatte per comodità e design, ma sono delle scarpe a tutti gli effetti, con zeppa alta.
Ci propone delle ballerine con nastri dai toni delicati e sofisticati e subito pensiamo alle scarpette di danza classica. Bellissime e versatili.
Rivoluzionario e classico al tempo stesso, Burberry ci presenta una variante primaverile estiva degli stivali cuissard, in pelle, declinati in diversi colori prettamente di stagione.
Altro innovativo e anticonvenzionale è Zimmermann che, pur seguendo le tendenze stilistiche attuali, crea una sua nuova versione del tacco quadrato.
Romantiche e da un certo gusto vintage.
Simbolo di eleganza e classicità, le scarpe di Tom Ford sono scarpe senza tempo, che possono essere indossate sempre, di stagione in stagione.
Per il 2021 ci propone un sandalo con tacco e cinturino sulla caviglia, semplice e classico.
Un altro brand che ha fatto della classicità senza tempo il suo campo da battaglia è Rodarte che sfoggia un sandalo con tacco sottile e cinturino sulla caviglia.
Ma il tocco glam e contemporaneo è dato dal calzino indossato sotto alla scarpa.
Infine, abbiamo Anna Sul che ci propone sandali bassi con doppia allacciatura, tempestati di fiori: delicati e sofisticati.