Le scarpe con tacco sono sinonimo di eleganza e sensualità, per questo piacciono tanto alle donne.
Spesso però causano dolore ai piedi. esistono dei consigli da seguire per scegliere scarpe con tacco comode, oltre ai migliori trend e le promozioni della stagione di cui è impossibile fare a meno.
Le scarpe con il tacco sono da sempre la croce e la delizia del mondo femminile, poiché esprimono sensualità, eleganza e femminilità, ma spesso rischiano anche di creare danni ai piedi e non essere particolarmente comode, causando vesciche e calli fastidiosi.
Inoltre, fanno parte del look completandolo in modo impeccabile e donando quel tocco di eleganza in più.
Solitamente si tendono a usare in cerimonie ed eventi importanti quali battesimo o matrimonio. Per chi volesse delle scarpe con tacco comode è bene prima di tutto ricordare che non tutti i tacchi sono uguali. Alcune scarpe hanno il tacco a spillo, altre a stiletto o ancora ci sono modelli di tacco kitten, oppure basso e squadrato oltre a scarpe con tacco quali il plateau che è molto più comodo da indossare e portare.
Le scarpe con tacco comode sono varie: vi è anche il modello wedges, che sono zeppe che potete trovare sia nella versione elegante, ma anche in quella sneaker, quindi più classica e da indossare tutti i giorni. Chi non vuole rinunciare alla raffinatezza, può optare delle scarpe con tacco comode con cinturino alla caviglia o i classici sabot perfetti per la spiaggia e il mare.
Le espadrillas con la zeppa e il cinturino sono l’ideale, oltre alle neck-shoes, le cosiddette scarpe a collo, con l’apertura a V nella parte frontale che slancia e aiutano a rendere la figura molto più longilinea.
Ci sono poi alcuni consigli che vi aiutano a camminare con le scarpe con tacco comode. Evitate le scarpe con il tacco vertiginoso perché non permettono una buona andatura, cercate di procedere a passo deciso come se steste sfilando.
Per quanto riguarda le ultime tendenze del momento, sono tantissime le scarpe con tacco comode che potete sfoggiare in qualsiasi occasione e momento per appuntamenti importanti.
Le scarpe con plateau sono la vera tendenza in quanto rappresentano il giusto stile, oltre a essere una calzatura di grande classe.
Le scarpe con tacco a pianta larga garantiscono una ottima sensazione di comodità e confort costante senza malessere e dolore ai piedi e sono perfetti per l’estate in quanto vestono benissimo dallo stile impeccabile. Per chi non vuole qualcosa di troppo elaborato, tra le scarpe con tacco comode ci sono i sandali con le fasce incrociate oppure i sandali platform e le espadrillas, che sono da sempre sinonimo di estate e spiaggia.
I sandali con tacco piccolo sono comodi ed eleganti, oltre ad abbinarli con un look giusto come un pantalone alla caviglia in stile Capri o ancora un vestito floreale oppure una minigonna in jeans per un look alla moda, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale. Per chi cerca una scarpa semplice, elegante, ma senza esagerazioni, le sling backs sono l’ideale anche per via del tacco basso che le rende perfette con un tubino nero in stile Audrey Hepburn.
Per chi è interessato a questo tipo di calzatura, sappiate che sono tantissimi i modelli da sfoggiare e avere nel vostro armadio. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutta una gamma di articoli relativa a questa calzatura. Ecco una descrizione di alcune scarpe con tacco tra le più raccomandate e vendute sul sito di Amazon che offre sempre prodotti a ottimi prezzi e offerte da non lasciarsi sfuggire.
1)Clarks Deva Maes
Sono scarpe con cinturino alla caviglia realizzate in pelle per quanto riguarda il materiale esterno, la fodera in sintetico e la suola in gomma. La chiusura a fibbia con tacco a blocco da 7 cm. Sono tra le scarpe maggiormente desiderate e disponibili in tantissimi colori: beige, nero, rosso, verde. Si tratta di sandali dal tacco medio, non pesanti e comodi per una passeggiata. Il plantare è morbido con possibilità di regolare la cinghietta alla caviglia.
2)Truth and Fable Sandali da damigella
Sono sandali da damigella con cinturino realizzati in tessuto per quanto riguarda il materiale esterno, la suola in sintetico con la chiusura a fibbia e il tacco a spillo e cinturino dal modello T-bar. Disponibile nel colore rosso e nero. Suola rigida e molto comode.
3)Greatonu donna dito del piede aguzzato
Un tipo di scarpa con tacco molto basso, in sintetico con fibbia realizzate con materiali di qualità.
Coniugano una prospettiva giovanile con la sensibilità mondana. Hanno il sottopiede, la soletta in pelle. Si adattano bene sia per il lavoro, ma anche per eventi importanti, oltre che una passeggiata in centro. Ottimo il rapporto qualità prezzo e sono in vera pelle. Disponibile in tantissimi colori per venire incontro alle esigenze di ognuno.