Scegliere regalo di compleanno per capo

Condividi

Tra qualche giorno è il compleanno del tuo “capo” e non hai idea di cosa regalargli? Ecco qualche proposta per fare un regalo che possa essere gradito anche dal più burbero e arcigno dei boss.

Innanzitutto, è importante capire quali sono i suoi gusti e individuare il suo stile. Ad esempio, una cintura in pelle potrebbe risultare un regalo semplice ma al tempo stesso di classe. Se il tuo capo è un tipo serioso e preciso, potrebbe apprezzare una camicia dai colori sobri e lineare. Se invece è un tipo che ama viaggiare oppure è uno sportivo incallito, può andare bene uno zaino capiente e adatto per i viaggi.

Naturalmente la scelta del regalo per il capo dipenderà molto anche dal tipo di rapporto che hai con lui.

Per non sbagliare, è sempre consigliabile optare per regali non troppo personali, quindi ad esempio un set da scrivania, oppure una bottiglia di vino pregiato. Se il capo è amante della tecnologia ma ama le fotografie, potrebbe essere un regalo gradito una cornice digitale oppure un cellulare. Se hai individuato lo stile di abbigliamento che preferisce, potresti azzardare anche una cravatta.

I regali più gettonati per il capo sono: porta cravatta, portafoglio e accessori vari.