Ogni coppia di novelli sposi, serba nel proprio bagaglio di ricordi uno dei momenti più amati ed a volte odiati nel proprio matrimonio, gli scherzi fatti dai propri amici.
Oggi presenteremo una breve lista dei più classici, i più sfruttati ed i più semplici da realizzare, infatti molto spesso ci si impegna ad organizzare scherzi davvero complessi ed elaborati, ma non sempre si ha la possibilità ed il tempo di farlo. Gli scherzi più imbarazzanti e strani sono, naturalmente, quelli fatti allo sposo, di solito più pronto a riceverne di tutti i colori.
Uno degli scherzi più comuni è quello del primo ballo della coppia, quando allo sposo si avvicina una sposa un po’ particolare, un amico con tanto di abito, trucco e parrucco che con fare sensuale allieterà il primo, romantico, lento.
Altro scherzo veloce e divertente è quello in cui gli amici dello sposo, dopo essersi impegnati in una “affannosa” ricerca, tappezzano il quartiere in cui vive con foto ridicole, imbarazzanti, mettendo in risalto le espressioni facciali e le smorfie più divertenti e scrivendo sotto ad ogni foto frasi per “convincere” la donna a non sposarlo.
Ancor più divertente e imbarazzante è quando durante il ricevimento, lo sposo viene incitato a togliere, bendato, la giarrettiera della moglie.
E, perchè no, mettere quella giarrettiera alla gamba depilata di uno degli amici. L’espressione del malcapitato dopo aver scoperto “l’inganno” sarà davvero da ricordare!
Uno scherzo, ma più che altro un gioco, è quello di mettere alla prova lo sposo, facendogli riconoscere l’amata tra tante donne, potendo toccare solo una parte del corpo, magari dopo aver aggiunto della panna montata o nutella, per render ancor più brioso il momento.