Schiaffi antirughe, il nuovo trattamento per ringiovanire

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Trattamento anti – rughe Thailandese: 20 minuti di schiaffi sapientemente distribuiti sulla faccia e per la modica cifra di 300 Euro si potrà tornare ad avere una pelle giovane, soda e fresca.

Non ci credete? Eppure sono in moltissime a crederci. L’insolito trattamento di bellezza infatti sta facendo sempre più proseliti e sembra che sia davvero efficace.

Trattamento antirughe thailandese

La Thailandia è terra di donne stupende, eternamente giovani e graziose. Il tempo è particolarmente clemente con loro? Oppure le thailandesi conoscono un segreto di bellezza che le donne del resto del mondo ignorano ancora?

A parte la natura particolarmente clemente con gli individui di sesso femminile che hanno avuto la fortuna di nascere con un corredo genetico tipico dell’estremo oriente, sembra che un segreto ci sia, e che di recente sia finalmente trapelato.

Negli Stati Uniti il trattamento antirughe thailandese ha preso il nome dalla sua principale fautrice: Rassameesaitarn “Tata” Wongsirodkul. Costei è una massaggiatrice thailandese che ha avuto il privilegio di essere istruita da Kung Khemika, una delle più famose maestre in questo particolare tipo di massaggio. Kung Khemika tratta le sue clienti nel proprio storico studio di Bangkok, ma la sua allieva ha deciso di emigrare a San Francisco per esportare la sapienza orientale anche dall’altra parte del Pacifico.

E’ quindi grazie alla coraggiosa opera di imprenditoria di Rassameesaitarn “Tata” Wongsirodkul che dal 2012 le donne americane possono sottoporsi a sedute di schiaffeggiamento mirate a distendere e rassodare la pelle del viso per diminuire i segni dell’età.

Secondo la sua fautrice, 20 minuti di trattamento possono assicurare risultati per almeno 6 mesi, a patto però che le donne che si sono sottoposte al Tata Massage non prendano chili.

Se il divieto di ingrassare è l’unica controindicazione, il Tata Massage porterà degli incredibili benefici non soltanto al volto delle donne degli Stati Uniti ma anche alla loro salute globale, considerando che negli States si concentra uno dei più alti numeri di obesi del mondo.

Schiaffi antirughe

In cosa consiste il Tata Massage all’atto pratico? Si tratta di una serie di piccoli colpi portati con le dita delle mani in determinati punti del volto, in un certo verso e in una certa frequenza. Durante il trattamento possono venire usate anche le nocche delle dita, come se la massaggiatrice portasse piccoli pugni contro il cliente, oppure il taglio della mano, dal polso al mignolo.

Ma “Tata” pratica anche su di sé il miracoloso massaggio? Naturalmente sì, come ha dichiarato in una’intervista, e i risultati si vedono. In effetti la pelle della giovane Tata è ancora perfettamente soda e levigata.

Vedendo la massaggiatrice praticare il trattamento su se stessa sembra quasi che stia esibendosi in una breve performance di danza: con fiori in testa e ampi pantaloni all’araba, Tata si schiaffeggia solitamente davanti a uno specchio.

Lo slapping funziona davvero?

Prima e dopo ogni trattamento, viene eseguita una foto del soggetto, in maniera che appaiano evidenti i risultati conseguiti con il Tata Massage. A parte l’evidenza, che molto spesso potrebbe confondersi con la suggestione e l’autosuggestione, effettivamente piccoli colpi sul viso migliorano la circolazione e l’elasticità della pelle che, quindi, sarà in grado di resistere meglio all’avanzare dei segni del tempo. Chissà se tutto questo vale la spesa di 300 Euro!