Scope elettriche: quale scegliere per il parquet

Le scope elettriche agevolano le pulizie di casa grazie alle tante funzioni e ai comandi che hanno a disposizione.

Chi ha un parquet sa molto bene quanta attenzione e dedizione siano necessarie per renderlo ben pulito. Per agevolare le faccende domestiche, le scope elettriche sono l’elettrodomestico ideale in quanto aiutano a ridurre la fatica e migliorare le prestazioni. Scopriamo i vari modelli da scegliere tra tanti in promozione.

Scope elettriche

Sono accessori molto importanti per la pulizia del parquet, ma anche della casa in generale. Per questa ragione è bene scegliere delle scope elettriche che siano indicate e specifiche. Un modello inadatto potrebbe non corrispondere a determinate esigenze dal momento che rischierebbe di danneggiare o rovinare la superficie.

Il parquet è una parte molto elegante di una casa in grado di rendere l’ambiente maggiormente accogliente. Quando si tratta di pulizia di questa parte della casa bisogna scegliere un modello che sia specifico e valido. A seconda delle dimensioni e degli spazi abitativi della casa cambia anche il modello di accessorio da usare.

A tal proposito, le scope elettriche verticali sono sicuramente la scelta migliore da valutare proprio per le caratteristiche e le esigenze che sono necessarie in questo settore. Sono molto facili da usare e da manovrare oltre al fatto che si tratta di elettrodomestici e accessori per la cucina che funzionano bene anche per pulizie diverse dal parquet.

In caso di case molto più grandi forse è meglio puntare su modelli dalla capacità ampia e, a tal proposito, i robot aspirapolvere sono una buona alternativa e tipologia adeguata per le pulizie di casa. Ci sono modelli specifici per il parquet per cui si può considerare l’idea di questo elettrodomestico per una pulizia più concentrata della casa.

Scope elettriche: caratteristiche

Per scegliere i marchi e modelli maggiormente affidabili di scope elettriche sul mercato è fondamentale analizzare bene i vari fattori da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Le spazzole devono essere in setole morbide evitando così di danneggiare il legno e di graffiarlo. Un parquet di legno con questo tipo di setole è sicuramente l’ideale per la pulizia.

Si basano sulla tecnologia ciclonica avanzata per cui sono in grado di fornire un’aspirazione molto potente e adatta per pulire questa zona della casa. Evitano il rischio di graffi donando la massima protezione al parquet per una pulizia maggiormente efficiente e duratura nel tempo. Le ruote sono un altro aspetto importante dal momento che devono essere gommate.

Le ruote gommate delle scope elettriche permettono di evitare i graffi al parquet. Alcuni modelli, particolarmente avanzati, sono in grado di catturare la polvere dal momento che sfruttano pienamente la loro efficienza energetica con la tecnologia ciclonica in grado di arrivare fino a 380 chilometri orari.

Si consiglia di scegliere dei modelli dalla potenza regolabile in modo da adattarsi perfettamente ai vari tipi di pavimentazione che non sono soltanto il parquet. L’ergonomia è un altro aspetto importante in quanto permette di manovrare facilmente riducendo così la fatica. Inoltre, un manico ergonomico aiuta a raggiungere anche gli spazi maggiormente difficili.

Scope elettriche: offerte Amazon

Sono accessori e complementi per la pulizia di casa da ordinare su Amazon dove basta cliccare la foto per visualizzare i dettagli del prodotto. Qui sotto le migliori scope elettriche con una descrizione per ogni modello per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

1)Yisora aspirapolvere senza fili

Una scopa elettrica priva di filo molto potente grazie all’efficienza energetica in grado di lavorare su superfici e pavimenti molto duri. Cattura qualsiasi tipo di residuo: dai peli di animali, polvere e detriti in modo rapido e facile. Molto leggera e quindi facile da manovrare.

2)Rowenta Power Line Extreme Cyclonic

Una scopa elettrica provvista di filo ma priva di sacco per svuotare il tutto. Ha una potenza elevata grazie ad alte prestazioni che permette di ottenere. Dotata di un doppio sistema di filtraggio in grado di rimuovere qualsiasi cosa.

3)Ariete 2764 Evo 2 in 1

Una scopa elettrica particolarmente funzionante e che diventa anche un aspira briciole dalla potenza elevata. Il manico è pieghevole per cui riduce gli ingombri. Pulisce rapidamente ed è in grado di passare da una stanza all’altra grazie ai 5 metri di cavo.

Oltre alle scope elettriche, anche alcuni utili consigli per faccende domestiche ecologiche che non impattano sull’ambiente.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • image b594ca10 62d0 4f0c 9bf8 ffa10de15dd4Pulizie dopo le feste: strategie e consigli per una casa pulita

    Nelle pulizie dopo le feste si ha bisogno di strumenti quali aspirapolvere e organizzazione utile.

  • cucinaCome cucinare in modo leggero

    Cucinare in modo leggero non significa dover rinunciare al gusto o alle pietanze che più ami. Al contrario, adottando metodi di cottura salutari e scegliendo ingredienti di qualità, è possibile esaltare i sapori naturali degli alimenti riducendo al minimo l’apporto calorico e di grassi.