Argomenti trattati
Ecco alcune delle firme protagoniste con le loro uniforme per i Giochi Olimpici 2016
Oggi venerdì 5 agosto verranno inaugurati i Giochi Olimpici 2016. Saranno i Giochi olimpici che sicuro segneranno una svolta storica. Il Brasile ed il mondo intero sono in attesa di ciò che accadrà nella città brasiliana, dove i migliori atleti competono per il titolo di miglior squadra in ogni disciplina.
Le grandi firme per le Olimpiadi di Rio
Per questo, le marche più importanti del mondo hanno voluto contribuire all’anniversario dei giochi olimpici disegnando delle uniformi originali e che rappresentano ciascun paese nel migliore dei modi. Qui di seguito ne riportiamo alcuni: La Lacoste, è stata incaricata di progettare l’uniforme olimpica per la Francia. Il marchio di moda del mitico coccodrillo ha creato uniformi con uno stile classico, dove appare il logo del coccodrillo in tre colori diversi.
Mc Cartney e Adidas per l’Inghilterra
Nel Regno Unito, la società responsabile per la progettazione dell’uniforme per i Giochi Olimpici di Rio è Stella McCartney. La designer britannica collabora con Adidas per creare una linea sportiva, molto patriottica e con materiali innovativi.
L’Italia si affida ad Armani
L’Italia è uno dei grandi centri di moda e nessuno meglio di Giorgio Armani poteva creare l’uniforme per i giochi olimpici. Ci ha pensato Emporio Armani, la linea più sportiva del marchio italiano.
Dsquared per il Canada
Fratelli Dean e Dan Catten – Dsquared2 – firmano, invece, l’uniforme del Canada per questa edizione dei giochi olimpici. I colori principali della bandiera -rossa e bianca- sono combinati con elementi propri del paese.
Cuba sceglie Louboutin
Cuba ha contato sulla collaborazione di Christian Louboutin per creare la sua uniforme, di chiara ispirazione retrò ed elegante, ma adattata ai tempi nuovi. Basso costo ma di qualità.
Così ha voluto procedere la Svezia per la sua squadra olimpica. Firmato H & M, che gioca con i colori della bandiera del paese.
La Spagna con Jooma
E la Spagna? La JOMA di Toledo è stata incaricata di progettare le uniformi per questa edizione. Stile classico con i toni blu e rossi come una stella.
Con quale di queste uniformi vi vestirete?
Screenshots: bazaar di Harper’s, instagram, moda S