Argomenti trattati
Come proteggersi dalle scottature questa estate? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Per tanti di noi sta finalmente arrivando il momento di partire per le tanto agognate vacanze estive. Che sia mare o montagna, il sole in questa stagione può facilmente portare a scottature. Ma, come fare per proteggersi? Vediamolo adesso insieme. Fermo restando l’importanza di non stare al sole nelle ore più calde della giornata, al fine di evitare scottature, e anche altri problemi, è fondamentale spalmare sul corpo la crema solare adatta al proprio fototipo, e applicarla ogni 2 o 3 ore.
La crema solare va applicata anche nel caso in cui decidiate di truccarvi. L’ideale sarebbe sceglierne una che abbia un SPF di almeno 30. Oltre alle scottature, la prolungata esposizione al sole può portare alla comparsa delle rughe, alla perdita di turgore ed elasticità della pelle e, purtroppo, può anche essere causa di tumore della pelle. Quindi, se volete evitare le scottature e volete proteggere la vostra pelle dai danni dei raggi UV la soluzione è quella di applicare la crema solare, unita al non restare comunque per troppe ore sdraiati al sole.
Non esporsi al sole nelle ore più calde e applicare sul corpo la crema solare sono basilari per proteggersi dalle scottature. Però, la pelle, va comunque preparata quando si va ad esempio al mare, al fine proprio di proteggerla da effetti indesiderati. Vediamo adesso cosa fare per prendersi cura della propria pelle in estate:
Se avete la pelle sensibile e anche con la crema solare andate comunque incontro a scottature, la soluzione può essere nell’applicare la crema abbronzante.
Di cosa si tratta? Si tratta di un cosmetico formulato per donare alla pelle un aspetto abbronzato, senza dove ricorrere all’esposizione ai raggi solari che, come abbiamo appena visto, non fa bene alla pelle se troppo prolungata. La crema abbronzante è quindi un’ottima soluzione per non scottarsi ma apparire comunque abbronzate!