L’arrivo dei mesi più freddi dell’anno è sempre un dramma per lapelle, che diventa molto ruvida.
Così si cerca di trovare rimedi del tutto naturali per coccolarla e farla ritornare morbida e levigata. Si è scoperto l’olio essenziale di arancio selvatico, o arancio amaro come spesso viene indicato, per preparare uno scrub corpo dalle proprietà assolutamente rigeneranti, unito ad altri ingredienti naturali e facilmente reperibili! I risultati? Beh, la pelle del corpo non è mai stata così liscia!
Ingredienti:Olio essenziale di arancio selvatico (anche noto come arancio amaro, utilizzatene una quantità a vostra scelta, anche solo poche gocce basteranno per ottenere un ottimo risultato, trattandosi di un olio essenziale); 1 tazza di zucchero di canna (assolutamente indicato per ottenere un effetto scrub efficace); 1/2 tazza di olio di Avocado; 2 capsule di olio di vitamina E (quest’olio è facoltativo, ma le sue proprietà sono di grande vantaggio per la pelle)
Istruzioni: basterà semplicemente mettere insieme tutti gli ingredienti e mescolare bene.
Versate poi il composto in un contenitore o un vasetto con chiusura ermetica. Al momento della doccia, massaggiate bene su tutto il corpo, con movimenti circolari, rapidamente per evitare che lo zucchero si cristallizzi. Se utilizzato un paio di volte a settimana, questo scrub renderà la vostra pelle assolutamente levigata, grazie anche agli effetti benefici dell’olio di avocado e vitamina E, ma soprattutto dell’olio essenziale di arancio amaro, dalle note proprietà anti stress e rilassanti.
Il miglior modo per cominciare la giornata o donarsi un momento di relax dopo il trambusto quotidiano!