Argomenti trattati
Volete avere una pelle morbidissima? Provate a fare lo scrub al sale! Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come fare.
Uno dei maggiori desideri di noi donne è quello di avere una pelle bella morbida, anzi morbidissima. Ultimamente sta diventando sempre più virale un metodo che consente proprio di ottenere una pelle sana, liscia e super morbida. Quale? Lo scrub al sale! Esatto il sale è un prezioso alleato per la nostra pelle grazie alle sue proprietà minerali e ai suoi tanti benefici.
Pensate che già nell’Antico Egitto il sale veniva utilizzato nei rituali di bellezza. Ma andiamo adesso a vedere insieme tutti i benefici del fare uno scrub al sale.
Abbiamo appena visto che sta sempre più spopolando un nuovo rituale di bellezza, ovvero lo scrub al sale. Il sale, grazie ai suoi minerali, ovvero potassio, magnesio, calcio, ferro e zolfo, porta davvero tantissimi benefici alla nostra pelle.
Vediamo insieme quali sono:
Abbiamo appena visto quelli che sono tutti i benefici dello scrub al sale. Se vi siete convinte a provarlo anche voi, vediamo adesso insieme come farlo. Innanzitutto è bene sottolineare che non è indicato per aree del corpo sensibili come il viso, ma è perfetto per zone come gomiti, ginocchia e piedi. Per eseguirlo basta semplicemente inumidire leggermente la zona e poi passarci sopra il sale massaggiando lentamente, in pratica come ogni classico scrub.
In commercio esistono scrub al sale ma potete anche usare il sale da cucina, magari mischiato a qualche cucchiaio di olio di oliva. Lo scrub al sale si può fare dalle 2 alle 3 volte a settimana per chi ha la pelle normale, mentre per chi ha la pelle sensibile è consigliato solamente una volta a settimana. Insomma, lo scrub al sale sembra essere davvero un toccasana per la nostra pelle, cosa state quindi aspettando a provare a farlo?