Argomenti trattati
Il biondissimo Sebastian Larsson è un calciatore svedese.
Cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata, quando è lontano dai campi di calcio?
Sebastian Larsson, classe 1985, è un centrocampista svedese, in forza all’AIK, oltre alla nazionale della Svezia.
La sua carriera è davvero molto ampia. Cresciuto nelle giovanili dell’IFK Eskilstuna e dell’Arsenal, ha esordito in prima squadra proprio con la maglia rossa della formazione inglese. Qui è rimasto dal 2004 al 2006, realizzando appena tre presenze.
Successivamente è passato al Birmingham City in prestito, nell’annata 2006-2007. A partire dal 2007, è stato acquistato dalla stessa società, dove è rimasto fino al 2011. In totale, con la maglia dei bianco-blu ha realizzato diciannove reti, con tanto di 184 presenze.
Nel 2011 è passato al Sunderland, sempre in Inghilterra, dove è rimasto fino al 2017. Con il Suderland ha realizzato dodici reti e 176 presenze. Poi è stata la volta dell’Hull City (due gol e quaranta presenze).
A partire dal 15 luglio 2018, invece, prima di partire per i Mondiali di Russia, è stato ufficializzato il suo acquisto all’AIK, una squadra svedese. Si profila, quindi, per lui un ritorno nel suo paese natale. Oltre alle squadre di club, ricordiamo la sua lunghissima carriera in nazionale svedese.
A partire dal 2008 fa parte nella nazionale maggiore: con la squadra ha realizzato 103 presenze, con tanto di sei gol.
Abbiamo avuto modo di ammirarlo anche ai Mondiali di Russia 2018, dove ha giocato le gare contro la Corea del Sud, la Germania e il Messico. Nella sua carriera, ha vinto una Supercoppa di Lega inglese, con il Birmingham City, nel 2010-2011.
Sebastian Larsson è sposato con Tina Loonberg ma non si conosce bene la vita privata della coppia svedese, dato che sembra essere molto riservata.
I due si sono sposati il 26 maggio del 2016. Alla cerimonia erano presenti anche i suoi compagni di squadra della nazionale Andreas Granqvist e Mikael Lustig. La coppia, inoltre, ha una figlia, che hanno chiamato con il nome di Nellie. La bambina è nata nel 2009. I due sposi sembrano conoscersi da molto tempo: in molte interviste, infatti, hanno dichiarato di essere fidanzati dall’età di 15 anni. Anche Tina proviene dalla città di Sebastian, ovvero Eskilstuna ed è una giocatrice del BK Sport.
Il calciatore è molto social: abbiamo la possibilità di ammirarlo in tutta la sua bellezza su Instagram, dove ad esempio ha un folto pubblico. E’ seguito da oltre 45.000 follower.
Recentemente ritroviamo molte foto che lo ritraggono con la maglia della Svezia, in occasione dei Mondiali di Russia 2018. In ogni caso, non mancano scatti di vita quotidiana o dei relativi campionati di cui ha fatto parte. Questo è tutto ciò che dobbiamo conoscere circa il bellissimo e biondissimo centrocampista della nazionale svedese Sebastian Larsson.