Segnaposto di natale fai da te

Condividi

Il Natale è il periodo dei regali, delle idee e per dare sfogo alla creatività.

La creatività sta nel riuscire a creare oggetti semplici ma originali, affidandosi a ciò che si trova in casa, quindi il pensiero è subito rivolto al fatidico pranzo di Natale e Santo Stefano, in cui di solito ci si trova casa piena di invitati e si cerca quanto più di creare una tavolata gradita dai commensali.

Una delle idee fai da te per la tavola natalizia è quella di creare dei segnaposto sfruttando le mollette per stendere gli abiti.

Se ne possono creare una miriade di tipi, ma sicuramente quelli che più interesseranno saranno quelli per il 25 ed il 26 dicembre, quindi una delle due idee è quella di creare dei segnaposto con mollette e pasta. Occorrono solo mollette per quanti sono gli invitati, un pacco di pasta in formato farfalle, colla vinilica e per decorare tempere colorate.

Prima di tutto si passa a colorare pasta e mollette con le tempere ed attendere i tempi di asciugatura, poi si assemblano e si utilizzano per pinzettare nuvolette di cartoncino con su scritto i nomi dei commensali.

Semplicissimo.

Un’altra idea invece è quella per realizzare un babbo Natale con le mollette sempre, e bisogna prima di tutto procurarsi cartoncini colorati (rosso, bianco…), naturalmente le mollette di legno, tempere, pennarello nero, carta crespa, forbici e colla.

Prima di tutto si dipingono le mollette di legno con la tempera rossa, si ritagliano sul cartoncino bianco i baffi e la barba di Babbo Natale e si incollano sulla molletta di legno.

Con una striscetta di carta crespa si realizza il cappello che poi verrà incollato sulla molletta. Successivamente si passa a decorare il babbo Natale aggiungendo gli occhi e la cintura con il pennarello indelebile nero.

Una idea estremamente economica.