Argomenti trattati
Il nostro segno zodiacale determina parte della nostra personalità ed è possibile, quindi, definire quali persone sia più compatibili e affini a noi.
Non sempre si va d’accordo con tutti e questo può dipendere molto proprio dal segno zodiacale a cui si appartiene.
Il nostro segno zodiacale, infatti, ci può aiutare a farci capire qualcosa in più della nostra personalità. Consultando l’oroscopo è possibile comprendere quali segni zodiacali abbiano maggiore affinità e compatibilità con noi.
Vediamo, quindi, quali secondo quali criteri secondo possa essere definito il grado di compatibilità e di affinità tra le persone.
Il tema della compatibilità e dell’affinità è uno dei punti principali dell’astrologia. È da sempre una tematica che appassiona molto anche coloro che dichiarano di non credere nell’oroscopo.
In base alle teorie e ai concetti dell’astrologia possiamo capire noi stessi e, di conseguenza, le persone che ci circondano e con cui ci dobbiamo relazionare ogni giorno. Conoscere le caratteristiche di ogni segno zodiacale, quindi, può aiutare a capire il grado di compatibilità e affinità con gli altri.
Uno degli aspetti principali da tenere in considerazione è l’elemento a cui il segno zodiacale appartiene. Lo zodiaco è suddiviso in quattro elementi.
Questi quattro elementi agiscono, si alleano, lottano e discutono tra di loro e ognuno di essi va a caratterizzare ogni segno che vi appartiene.
In base alle caratteristiche di ogni elemento possiamo affermare che i segni di Acqua si trovano molto bene con i segni di Terra.
Il Cancro, lo Scorpione e i Pesci, quindi, andranno d’accordissimo con il Toro, la Vergine e il Capricorno.
I segni di Aria, al contrario, avranno dei problemi e dei contrasti con quelli di Terra e i segni di Acqua lotteranno e discuteranno con i segni di Fuoco.
Ad esempio, il segno dell’Ariete è un segno di Fuoco, quindi è tendenzialmente passionale e per questo potrà instaurare ottimi rapporti con il Sagittario, il Leone e l’Acquario.
L’Ariete, invece, avrà rapporti difficili con i segni di Terra e Acqua e per questo non risulta affine a segni come lo Scorpione, il Pesci e il Capricorno.
Il Toro, segno della riflessione, andrà d’accordo con i segni come il Cancro, la Bilancia e la Vergine, mentre avrà rapporti astiosi con Acquario, Gemelli e Leone.
I Gemelli saranno in sintonia con Leone, Bilancia, Gemelli, Capricorno, Sagittario, mentre litigherà con Scorpione, Toro, Pesci, Ariete.
Il Cancro sarà in sintonia con Scorpione e Sagittario, al contrario il Leone andrà d’accordo con Sagittario, Vergine, Capricorno, Scorpione, Gemelli, mentre detesterà Pesci, Toro e Cancro.
La Vergine si troverà bene con Toro, Gemelli, Scorpione, Leone, Bilancia, Cancro, mentre farà fatica a sopportare i segni di Acquario, Ariete e Pesci.
Bilancia va d’accordo, invece, con Gemelli, Vergine, Sagittario, Leone, Acquario, mentre potranno esserci dei malumori con i segni di Scorpione, Toro, Ariete, Pesci.
Lo Scorpione si troverà bene con il Cancro, Toro, Pesci, Leone, Vergine, mentre segni quali Acquario, Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario potrebbero dargli dei problemi.
Leone, Gemelli, Cancro, Vergine, Pesci si troveranno bene con il Sagittario.
Il Capricorno troverà ottimi amici nel Leone, ma anche nei segni di Scorpione, Gemelli, Cancro e Vergine.
L’Acquario andrà molto d’accordo con Sagittario, del Leone, della Bilancia, dell’Ariete e dei Gemelli e i Pesci, infine, si troveranno in sintonia con Scorpione, Toro, Cancro, Sagittario, Vergine e Capricorno.
I segni zodiacali possono determinare il grado di affinità anche er quanto riguarda i rapporti di coppia.
Hai conosciuto una persona, che secondo te potrebbe essere un potenziale nuovo partner e vuoi sapere come si evolverà la storia? Il vostro segno zodiacale potrà svelare molto. Grazie ai segni zodiacali, infatti, è possibile scoprire l’affinità di coppia e vedere se il rapporto avrà uno sviluppo.
In base a quanto dicono gli esperti, sono di lunga durata i rapporti tra i segni in trigono, ovvero quei segni che formano angoli di 120° e si trovano nello stesso elemento.
Sono anche ottimi e di lunga durati in rapporti in sestile, che formano angoli di 60°. In base a questa divisione, le affinità di coppia potrebbero essere tra i seguenti segni:
Ci potrebbero essere, invece, dei problemi tra segni che formano quadrature, in quanto si mostrano opposti Come si suol dire gli opposti si attraggono e a volte possono rivelarsi più simili di quanto si pensi, al di là dell’astrologia.
Online, infine, è possibile verificare la propria affinità di coppia: sono tantissime le app che permettono di capire se il partner è affine o meno, se la relazione è destinata a durare oppure no. È sufficiente digitare il segno di lui e di lei e sarà compito del sistema verificare la compatibilità.