Argomenti trattati
Quali sono i 5 segni zodiacali più intelligenti, secondo l’antica scienza dell’astrologia? Se volete saperne di più, e magari anche capire se fate parte dell’olimpo dei più intelligenti dello zodiaco, allora leggete questo articolo fino alla fine e non ve ne pentirete!
I 5 segni zodiacali più intelligenti: ecco le menti brillanti dello zodiaco
Esistono, secondo gli esperti, ben 22 tipi di intelligenza: ciò significa che si può essere intelligenti in davvero molti modi differenti. E questo, è proprio il caso di questi 5 segni zodiacali: ciascuno di essi, infatti, rivela in modo unico la sua capacità d’intelletto. Magari alcuni sono dei grandi artisti, mentre i nati sotto un altro segno zodiacale, invece, sono più bravi nel calcolo matematico, o nella musica.
Ecco dunque, la top 5 dei segni zodiacali più intelligenti secondo le stelle:
- Acquario: al primo posto, sicuramente troviamo i nati sotto il segno dell’Acquario. Il segno è dominato da Urano e Saturno, e trattandosi anche di un segno d’Aria è sicuramente molto analitico, attento ai dettagli e dalla mente davvero brillante. Una caratteristica dei nati Acquario inoltre, è la loro grande cultura libresca e scolastica: i veri secchioni dello zodiaco!
- Vergine: Precisi, attenti e concreti, i nati sotto il segno della Vergine sono acuti. Il segno della Vergine è sicuramente contraddistinto da grandi capacità logiche: i nati nel segno sono bravissimi nelle operazioni di calcolo e nella matematica.
- Scorpione: Intenso e molto passionale, lo Scorpione è dotato di un’intelligenza intuitiva davvero innata. Possiede infatti, un grande fiuto per gli affari, ed eccelle nel campo del lavoro e della carriera. Il tutto, grazie al suo intuito.
- Gemelli: I nati sotto il segno dei Gemelli sono gli artisti dello zodiaco. Sono dotati di senso estetico e capacità artistiche fuori dal comune, ma al tempo stesso sono anche in grado di elaborare dati e informazioni complesse in breve tempo.
- Capricorno: Il segno del Capricorno rappresenta la stabilità, la concretezza. Sul lavoro, come anche nello studio, i nati sotto questo segno eccellono sempre, grazie alla loro grande precisione, organizzazione e al loro ordine mentale. Sono però anche molto schietti e sinceri, e ciò li rende non solo preziosi sul lavoro, ma anche affidabili nella vita privata.
Gli altri segni zodiacali con doti speciali
Finita la nostra top 5, però, non vi abbattete: se non fate parte di uno dei 5 segni zodiacali più intelligenti, potreste sempre essere speciali. Infatti, in astrologia, vi sono altri segni che brillano per le loro rare doti. Vediamo insieme quali.
- Bilancia: Dotati di un grande senso del bello, ma anche ponderati ed equilibrati, i nati sotto il segno della Bilancia sono gli esteti dello zodiaco. La Bilancia è contraddistinta anche da un elevato senso della giustizia: i nati nel segno dunque, potrebbero essere eccellenti estetiste o parrucchieri, ma anche bravissimi avvocati o giudici.
- Toro: Dei nati Toro sappiamo che sono sicuramente caparbi e forti, molto testardi. Ma oltre alla loro tenacia, i nati Toro sono dotati di una grande intelligenza emotiva, e sono bravissimi in cucina, complice il loro grande amore per la buona tavola!
- Leone: Per i nati sotto questo segno, non è importante cosa sappiano o non sappiano, bensì cosa trasmettono al mondo. Il Leone è il segno leader per eccellenza, e non c’è nulla che non possa raggiungere, se deciso e determinato nell’impresa.