Ci sono molti modi per mantenere una pelle fresca e giovane, tra cui gli interventi di estetica, ma il modo più semplice è solo prendersi cura di se stesse.
La chiave per una pelle sana risiede in alcune linee guida per dare al vostro corpo ciò di cui ha bisogno.
Ecco 7 semplici consigli
- Mangiare bene è una delle cose più efficaci per un look fresco e giovane. Consumate quotidianamente molta frutta e verdura, insieme a carni biologiche e latticini a basso contenuto di grassi per preservare l’elasticità della pelle e donarle un aspetto sano. Evitate i fast food, alimenti confezionati e cibo spazzatura che contengono sostanze chimiche.
- Assumete vitamine, note per i loro poteri benefici sulla pelle. Se necessario utilizzate integratori. Vitamina A e beta-carotene aiutano a mantenere e riparare il tessuto, mentre la vitamina C previene i danni da radicali liberi.
- Bevete molta acqua per mantenere la pelle idratata dall’interno, prevenire la secchezza, che può portare a rughe. Almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno, evitando bevande gassate, o contenenti caffeina e alcool. L’acqua inoltre elimina le tossine dal corpo, lasciando la pelle pulita.
- Utilizzate un detergente delicato per rimuovere il make-up.
- Scegliete una buona crema idratante che aiuti a prevenire linee sottili e rughe, con vitamine e nutrienti per esfoliare, oppure contenente retinolo anti-invecchiamento.
- Proteggete tutti i giorni la pelle dai raggi solari, con una crema con SPF 30 o superiore.
Dormite a sufficienza perché la mancanza di sonno può causare occhiaie, borse e piccole rughe. Se possibile concedetevi 8- 10 ore di sonno per notte.