Mentre Selena Gomez invia al suo ex Justin Bieber, che intanto se la spassa a Panama dimentico di ogni guaio, l’ultimo messaggio – “Vai in rehab o dimenticami perché tra noi sarebbe tutto finito” (fonte Hollywoodtime) – il popolo del web escogita una nuova trovata per far passare alla pop-star la voglia di cacciarsi nei guai.
All’indomani dell’ ennesimo arresto del cantante canadese per guida in stato di ebbrezza e corsa illegale, avvenuto a Miami Beach lo scorso 22 gennaio, finito con scarcerazione a seguito del pagamento di una cauzione di 2500 dollari, un cittadino di Detroit ha lanciato una petizione sulla piattaforma della Casa Bianca “We The People”, voluta da Barack Obama per rafforzare gli strumenti di democrazia diretta:
“Ci sentiamo mal rappresentati da Justin Bieber. – si legge nel testo – Vorremmo che questo guidatore spericolato e assuntore di stupefacenti venisse espulso e la sua green card revocata. Bieber non solo sta minacciando la nostra incolumità, ma è un esempio negativo per la nostra gioventù. Per questo vorremmo che fosse espulso dalla nostra società“.
In poche ore oltre 40mila americani hanno sottoscritto la richiesta che, una volta raggiunte le 100mila firme (la scadenza è per il 22 febbraio), dovrà essere vagliata dalla Casa Bianca che avrà un mese di tempo per fornire una risposta ufficiale.
La pop-star 19enne, nata e cresciuta in Canada, è residente negli Stati Uniti grazie alla “O-1 visa”, un visto solitamente rilasciato dalle autorità americane ad artisti e sportivi che abitualmente lavorano negli States.
Chissà se la notizia, che certamente è tra i minori problemi della Casa Bianca, non stia guastando le meritate vacanze di Bieber.