Argomenti trattati
Selena Gomez ha pubblicato sul proprio profilo Instagram alcuni scatti in cui indossa dei costumi rosso scarlatto intonati con il rossetto che ha deciso di sfoggiare. Tutto questo non avrebbe destato la curiosità dei follower, ma la Gomez ha deciso di “giocare sporco” o meglio di giocare secondo le regole del marketing, e di rivelare un dettaglio “segreto” della sua vita regalando una visibilità enorme a un nuovo marchi di beachwear che non spicca esattamente per originalità e che ha cominciato da pochissimo a mettere sul mercato i propri prodotti.
Selena Gomez: “Nascondo le cicatrici”
Non sono in molti a saperlo oltre ai fan sfegatati di Selena Gomez: l’attrice ha dovuto subire un trapianto di rene causato dal Lupus che le fu diagnosticato non troppo tempo fa. Chi ha seguito almeno una manciata di puntate della celeberrima serie Doctor House sa perfettamente che il Lupus è un vero e proprio spauracchio per medici e pazienti (almeno negli States). Si tratta di una malattia cronica autoimmune che attacca principalmente pelle, fegato, reni e articolazioni. Nei casi più gravi, in cui risulta impossibile tenere sotto controllo la malattia attraverso la somministrazione di farmaci immunosoppressori, è necessario eseguire un trapianto degli organi danneggiati, esattamente come è accaduto alla Gomez.
L’attrice naturalmente non ama parlare di questo genere di notizie che riguardano la sua persona e, proprio a causa del comprensibile desiderio di privacy, raramente ha fatto parola in maniera molto aperta delle conseguenze del trapianto sulla sua vita.
Lo ha fatto per la prima volta nella didascalia che accompagna le fotografie in costume pubblicate su Instagram:
Ho avuto un trapianto di rene e mi piacciono i costumi da bagno che coprono la cicatrice.
La linea di beachwear Krahs Swim
I costumi da bagno indossati dalla Gomez negli innocentissimi scatti pubblicati sul suo profilo appartengono alla linea Krahs Swim, disegnata e prodotta dall’amica dell’attrice Theresa Mingus.
Si tratta di un marchio ancora alle prime armi e che non ha ancora avuto modo di imporsi sul mercato internazionale: quello che è certo è che con questo tipo di pubblicità e con un testimonial d’eccezione come Selena Gomez il marchio arriverà nel giro di pochissimo tempo nell’Olimpo dei brand del beachwear.
A prescindere dalla pubblicità e dalla visibilità offerta dalle affermazioni personali della Gomez però ci sono un paio di domande che è assolutamente lecito porsi: i prodotti sono davvero all’altezza della pubblicità che stanno ricevendo?
Dalle foto postate da Selena Gomez si riesce a vedere molto poco: si tratta di due costumi rosso fuoco, uno dei quali con reggiseno a balconcino e l’altro intero con una zip sul davanti.
In realtà i due costumi presentati con tanta grazia e generosità dall’attrice non sono esattamente il massimo dell’originalità, né per quanto riguarda le stampe (che non ci sono, sono due costumi a tinta unita) né per quanto riguarda i modelli (i costumi da bagno con zip sono comparsi sul mercato da diversi anni). E’ chiaro che l’attrice abbia voluto fare un piacere personale alla sua amica tirando in ballo una “chicca” della propria storia personale per ingolosire i follower: e ci è riuscita!