Argomenti trattati
Selena Gomez, l’ex stellina Disney ed ex quasi moglie di Justin Bieber sta passando un periodo terribile dal punto di vista fisico ed emotivo. Il suo stato di salute l’ha vista costretta a due ricoveri in quindici giorni e questo ha messo a durissima prova il suo autocontrollo. I suoi parenti l’hanno obbligata a un periodo di riabilitazione, dal momento che Selena non sembra essere più in grado di badare a se stessa e alla propria salute.
Selena Gomez: la malattia e la rehab
Siamo piuttosto abituati ad avere notizie di questo o quel protagonista dello star system che, dopo un periodo di eccessi e magari di abuso di alcool e sostanze stupefacenti viene ricoverato in un centro per il rehab. La riabilitazione è una sorta di processo di “pulizia” del corpo e dello spirito: in strutture apposite si viene seguiti da uno staff medico che cura l’alimentazione, l’attività fisica e naturalmente impedisce l’assunzione di sostanze che creano dipendenza e scompensi fisici.
La povera, giovanissima Selena Gomez però non ha abusato di nulla: è soltanto crollata emotivamente a seguito dei controlli medici che si sono resi necessari a causa di una sua forte carenza di globuli bianchi. Questo problema, chiamato scientificamente leucopenia è causato generalmente da forti infezioni oppure da malattie a carico del midollo osseo, principale responsabile della produzione di globuli bianchi. Tra le altre possibili cause l’epatite B, l’HIV, la leucemia.
Ovviamente non si è fatta parola su quali siano le reali cause della malattia di Selena Gomez, poiché probabilmente sono ancora da appurare. Quello che è certo è che la cantante, mentre era ricoverata in ospedale ha avuto un crollo psicologico, si è strappata le flebo e ha fatto di tutto per tornare a casa.
Selena è riuscita a uscire dall’ospedale, ma le sue condizioni emotive hanno convinto i suoi genitori che fosse necessario un periodo di cura e di sostegno per la ragazza, che attualmente è ricoverata in una clinica per la riabilitazione sulla costa orientale degli States.
Lo shock per Justin Bieber
La malattia non è stato l’unico problema che Selena ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. La fidanzata storica di Justin Bieber dopo anni di tira e molla ha visto concludersi la propria relazione in maniera definitiva non troppi mesi fa e, appena dopo, è stata resa nota la notizia della relazione di Bieber con Hailey Badlwin.
I due, sull’onda di un’amore improvviso e irrefrenabile, sono già disposti a convolare a nozze e questo, naturalmente, deve aver ferito Selena. In realtà fonti vicine all’artista affermano che la cantante non si sarebbe affatto stupita di questa improvvisa novità nella vita del proprio ex, dal momento che Justin Bieber è sempre stato una persona impulsiva che prende le proprie decisioni principalmente sulla base dell’istinto.
D’altra parte però una campana diversa afferma che Selena avesse sperato con tutta se stessa che le nozze non avessero luogo e che Justin, pentito della propria avventatezza, fosse tornato da lei.