Argomenti trattati
Pablo Daniel Osvaldo è un calciatore argentino prestato prima alla musica rock e, più di recente, al ballo di coppia. Il concorrente di Ballando Con Le Stelle, noto per il suo personaggio sempre un po’ “sopra le righe” per il mondo calcistico, non ha soltanto conquistato punteggi altissimi in coppia con la sua maestra di danza Veera Kinnunen, ma ha anche letteralmente stregato le telespettatrici e uno dei giudici più spietati: Selvaggia Lucarelli.
Daniel Osvaldo incanta Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli è una delle donne più pungenti della televisione italiana e, certamente, una delle opinioniste più temute. Proprio per il suo carattere così restio ad accontentarsi della mediocrità, è abbastanza raro vedere la Lucarelli sperticarsi in complimenti sulla bravura di un concorrente di Ballando Con Le Stelle o, in particolare, su un’esibizione che ha colto nel segno.
Questi due piccoli “miracoli” si sono invece verificati dopo l’esibizione di Daniel Osvaldo in coppia con Veera Kinnunen. I due si sono esibiti in una bachata molto sensuale che è stata magistralmente interpretata da entrambi.
Proprio alla fine del numero, al momento di dare i voti, Selvaggia Lucarelli ha sollevato un bel dieci in favore del concorrente. Ha poi commentato, rivolgendosi direttamente a Daniel:
Tu e Ivan vi conoscevate da molti anni. Perché io e te non ci conoscevamo da molti anni?
Gelosia in famiglia per Selvaggia Lucarelli
L’affermazione un po’ troppo entusiasta e sopra le righe ha evidentemente fatto storcere il naso a qualcuno. Pochissimi minuti dopo, infatti, la Lucarelli ha comunicato al pubblico che il suo cellulare ha cominciato a vibrare e che con ogni probabilità si trattava di un messaggio di suo marito o al massimo di suo figlio che commentavano la sua uscita non esattamente felice in direzione del bellissimo concorrente di origine argentina.
Tra le altre cose, appena ricevuti i voti, Osvaldo e la sua maestra sono stati invitati a commentare a caldo la propria esibizione. I due si sono detti molto orgogliosi di essere riusciti a eseguire il numero esattamente come avrebbero voluto, ma hanno spiegato anche di essere piuttosto spaventati dal fatto di dover tenere così alto il livello anche nelle puntate successive dello show: una sfida non indifferente.
Tutti contro Suor Cristina
Se Daniel Osvaldo è apprezzato in maniera unanime dal pubblico, dalla giuria e in particolare da Selvaggia Lucarelli, Suor Cristina non ha riscosso un simile successo plebiscitario. Tutto nasce dal fatto che la giovane religiosa si è esibita in un ballo di gruppo mentre a tutti gli altri concorrenti è stato imposto il ballo di coppia. Questo trattamento preferenziale, così come il fatto che la suora abbia ricevuto voti davvero molto alti ha fatto storcere il naso ai telespettatori. Sono stati in molti su Twitter a chiedersi se fosse davvero necessaria la partecipazione di Suor Cristina allo show, considerando che la sua scelta di vita le porta una serie di limitazione che rendono necessaria una “distorsione” del senso della gara, finendo per rendere la concorrente quasi in una “categoria speciale” con cui gli altri potrebbero non riuscire a confrontarsi ad armi pari.