Selvaggia Lucarelli attacca Barbara D’Urso

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Selvaggia Lucarelli non ha mai nascosto la sua intolleranza nei confronti del modo di fare televisione di Barbara D’Urso e, anche quando Carmelita trionfa, Selvaggia è sempre pronta a portare un colpo mirato e perfetto al cuore della conduttrice.

L’ultima provocazione è “andata in scena” su Twitter, quando la Lucarelli ha risposto a un commento del giornalista Giuseppe Candela, un vero e proprio esperto dei meccanismi televisivi.

Selvaggia Lucarelli contro Barbara

Ancora una volta Selvaggia Lucarelli decide di puntare il dito contro Barbara D’Urso ma, stavolta, colpisce indirettamente anche i telespettatori delle trasmissioni di Carmelita. La domanda, molto retorica, che si pone stavolta la Lucarelli è:

Ma perché parla al suo pubblico con le vocine e i gesti come se fosse una mandria di deficienti? Ah, già.

Selvaggia Lucarelli non ha ben tollerato, evidentemente, l’approccio autocelebrativo con il quale la D’Urso ha voluto raccontare ai propri telespettatori la sua ultima vittoria in fatto di audience, che la D’Urso ha spiegato a chi la seguiva da casa con ampi gesti e vocine finalizzate (probabilmente) a rendere più accattivante una spiegazione strettamente tecnica.

Giuseppe Candela aveva fornito un assist perfetto al commento pungente della Lucarelli:

Tutto questo entusiasmo per lo 0,8% di share non lo capisco

scriveva il giornalista, piuttosto allibito, mentre la D’Urso sciorinava i dati della vittoria del suo Domenica Live contro Domenica In. La contestazione di Candela al successo della D’Urso è poi continuato con altre considerazioni di tipo ancora più tecnico:

E la cosa comica è che con sta manfrina sul traino sta ammettendo che al pomeriggio vinceva grazie al traino del Segreto che ha toccato pure il 35 % di share. Quando la curva faceva cosììì (cit.)

Il “traino” è quel meccanismo grazie al quale programmi in onda dopo programmi di grande successo godono in maniera indiretta del numero di telespettatori conquistato dai primi. Carmelita ha fatto riferimento al “traino” de Il Segreto, che avrebbe trascinato fino a Pomeriggio Cinque moltissimi telespettatori. Secondo l’analisi di Candela, si tratta di un autogol bello e buono, dal momento che Barbara sta ammettendo che il successo del suo programma deriva in gran parte dall’amore dei telespettatori per un altro programma che solo casualmente viene trasmesso prima di Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso a Ballando

Non troppi mesi fa era circolata la notizia che Barbara D’Urso avrebbe potuto essere un ospite d’onore a Ballando Con Le Stelle. Carmelita è molto appassionata di danza, tanto da allenarsi costantemente con un maestro che la segue da anni: partecipare a Ballando è da sempre uno dei suoi sogni nel cassetto e sembrava che la D’Urso fosse a un passo dal realizzarlo, ma poi non se ne è fatto più nulla.

In molti hanno sperato che l’accordo potesse concretizzarsi in questa prossima edizione del programma ma, se i rapporti tra Barbara e Selvaggia, giudice dello show, rimarranno così tesi ci sarà ben poco da sperare.