Selvaggia Lucarelli critica i Ferragnez, Fedez replica

Selvaggia Lucarelli attacca Fedez e Chiara nelle ore appena successive al loro matrimonio. Il Signor Ferragni rimette la giornalista in riga

Selvaggia Lucarelli non si fa sfuggire l’occasione nemmeno stavolta: mentre la scia mediatica del matrimonio dell’anno è ancora in circolo, con il suo carico di fotografie, articoli di giornale e dichiarazioni degli invitati, Selvaggia lancia una delle sue solite stoccate contro la coppia più bella, famosa e amata d’Italia. Fedez naturalmente non perde tempo e risponde per le rime (altrimenti che senso ha essere uno dei rapper più prolifici d’Italia?)

Selvaggia Lucarelli contro i Ferragnez

Che la coppia formata da Fedez e dalla Ferragni sia una vera e propria macchina da guerra mediatica è innegabile, così come il fatto che il “brand” della coppia abbia accresciuto in maniera esponenziale la popolarità dei due rispetto a quando entrambi erano single.

I Ferragnez sono quindi il prodotto dei social, e il loro piccolo impero economico (che non è nemmeno tanto piccolo in verità) è stato fondato quasi esclusivamente proprio sul successo che i due sono riusciti a costruire fotografia dopo fotografia. Naturalmente la giovanissima coppia reale del social network italiano ha già dovuto affrontare moltissime critiche in merito alla gestione della propria visibilità (da molti ritenuta eccessiva) e anche in merito al modo in cui hanno cominciato a essere genitori. Abituati da sempre a difendersi in maniera molto agguerrita da ogni tipo di attacco, quello della Lucarelli non ha impensierito né Fedez né Chiara:

Chiara Ferragni è sposata con i suoi follower. Tant’è che al suo matrimonio c’erano solo loro. Una manciata di amici, nessun famoso, a dimostrazione che nella sua vita e in quella di Fedez, tolto il virtuale, resta poco. O tanto, a seconda dei punti di vista.

Fedez risponde a Selvaggia Lucarelli

Dismessi gli abiti dello sposo innamorato (cioè un completo di Versace), Fedez ha immediatamente vestito di nuovo i panni del leone che difende il proprio minuscolo branco:

Cara Selvaggia, sei sempre cosi gentile, obiettiva e poco rancorosa. Vedo che il tempo passa ma tu rimani sempre sensibile e attenta nel pesare le parole, senza mai solleticare gli istinti più bassi. Sappi che per noi sei una fonte di ispirazione.

Le critiche della giornalista sono state quindi rispedite al mittente e i due hanno continuato a battibeccare per alcuni messaggi (tutti pubblici), fino a che Fedez ha scritto di dover andare a chiedere a Chiara il permesso di fare il bagno in piscina e ringraziava ironicamente la Lucarelli per gli auguri.

Il mistero delle mutande di Fedez

In realtà Selvaggia Lucarelli ha scritto un articolo molto lungo e approfondito in merito alla sua valutazione sul matrimonio dell’anno e nella sua analisi critica dell’evento Fedez non faceva in alcun modo una buona figura. Il passaggio che ha condensato il parere della giornalista più acida d’Italia sul neo Signor Ferragni è quello che riguarda le sue mutande:

Basta guardare la bacheca di Federico–Fedez per capire che lui -nella sua vita- da quando è il naturale prolungamento della fashion blogger più famosa del mondo, non decide più neppure la marca delle sue mutande.

Considerando questa frase, la reazione di Fedez è stata più che composta.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche