di Fabio Traversa (curatore del nuovo blog Reality & Show) C'era grande attesa per il nuovo dating show di Sky Vivo condotto da Selvaggia Lucarelli (voto: 6).
Negli Usa si chiama Gay, Straight or Taken e ha avuto molto successo così come in Spagna. Qui da noi, nell'adattamento di Endemol, è stato intitolato Scelgo te! (6). Protagoniste del programma sono donne in cerca dell'anima gemella, e per trovarla hanno a disposizione una rosa di tre candidati molto diversi tra loro, selezionati dalla produzione. Tre appuntamenti galanti, ripresi dall'occhio vigile delle telecamere, per conoscere e riconoscere l'altra metà della mela.
Ma qualcosa può andare storto: solo uno dei tre uomini infatti è single e disponibile, il secondo è già impegnato e il terzo è gay. Se la ragazza sceglie il single, parte con lui altrimenti il viaggio lo vince il bugiardo.
Nella prima puntata è protagonista Michela, 24 anni. Veneta, passa la maggior parte dell'anno in Brasile, con la sua bellissima bimba Alicia. È del Cancro e ne ha tutta la dolcezza.
Il primo ragazzo è Roberto, 28 anni, adorato fin da piccolo anche per quello sguardo così…
ombroso. Segni particolari: è l'unico bergamasco senza accento bergamasco. Il secondo è Ivan, 24 anni di passione napoletana, allegria, mare, tenerezza. Poi da grande tanti tanti pensieri. Segni particolari: fa l'attore. Il terzo è Gianmaria: era il piccolo tenero coccolo di mamma e papà. Milanese, in 29 anni è cambiato parecchio. Segni particolari: che cosa pensa veramente?
Per chiarirsi le idee, Michela sottopone i ragazzi a tre prove differenti… [continua a leggere su Reality & Show]