Argomenti trattati
Cosa dovrebbe spingere Selvaggia Lucarelli ad offendere Maria Elena Boschi? Le due, almeno all’apparenza, non hanno nulla in comune, ma sembra che la giornalista de Il Fatto non abbia apprezzato un servizio fotografico della politica. Da qui, è nata una diatriba social che ha visto la Lucarelli essere tagliente come sempre.
Il servizio della Boschi
Maria Elena Boschi, dopo il flop del Partito Democratico del quale fa parte, sembra che si sia buttata in un altro campo. Sembra, sottolineo, perché la sua carriera politica non è stata affatto sostituita dalla fotografia. La Boschi ha posato per un servizio sulla rivista maschile Maxim, scattato da Oliviero Toscani. Fin qui nulla di strano, Maria Elena ha scelto di posare, non per parlare di politica, ma per mettere in risalto la sua bellezza. Questo è quello che sarebbe dovuto succedere e che tutti i lettori della rivista si aspettavano, considerando anche la pubblicità che politica e fotografo avevano fatto al numero di Maxim. Purtroppo però, il servizio fotografico non è stato affatto apprezzato e il popolo del web ha fatto sentire la sua voce. L’accusa maggiore non è per la Boschi che, anche attraverso il suo profilo Instagram, pubblica fotografie che risaltano appieno la sua bellezza, ma per Oliviero Toscani, accusato di aver voluto rendere brutta la politica. Con quale scopo? Non possiamo saperlo, anche se qualcuno lo ha accusato di aver voluto imbruttire la Boschi per far passare il messaggio che le ‘bruttine’ sono più intelligenti delle classiche belle. Insomma un binomio che, considerando l’anno 2018, credevamo di aver superato. Toscani, dal canto suo, è arrabbiato con Maxim perché il suo nome viene a mala pena menzionato ed è scritto con caratteri piccolissimi. Qualcuno lo ha anche accusato di aver voluto rendere bruttina la Boschi perché la donna non appartiene al credo politico del fotografo. Toscani, intervistato da Il Giornale, ammette che lui è apartitico e non è interessato a Maria Elena. È Selvaggia Lucarelli a dare il parere peggiore di tutti, arrivando ad offendere un tantino la politica.
La versione di Selvaggia
Selvaggia Lucarelli non risparmia nessuno, questo ormai è chiaro al mondo. La giornalista de Il Fatto ha espresso il suo parere sull’ormai famoso ‘caso Maria Elena Boschi’. Selvaggia ammette: “A me comunque nelle foto per Maxim la Boschi me pare un incrocio tra una che ha appena partorito e una ricoverata per un’intossicazione da funghi”. Effettivamente Oliviero Toscani ha scelto una location molto ‘casareccia’ e la Boschi ha perso molto della sua naturale bellezza. A questa frase della Lucarelli risponde anche il fotografo, che cinguetta: “Ce l’ha con me perché non l’ho fotografata. E’ una bellezza banale”. La giornalista poteva rimanere in silenzio davanti ad un simile affronto? Giammai. Selvaggia risponde: “E certo, porto questo rancore dentro perché non mi ha ritratta tra le lenzuola di nonna”. Insomma un botta e risposta che qualcuno ha voluto giustificare con dei vecchi rancori non ancora sopiti. Cosa potrebbe unire la Lucarelli al Toscani? Un servizio fotografico saltato? Mentre aspettiamo qualche indiscrezione in più, la rivista Maxim, spinta dalle innumerevoli critiche, ha cambiato la foto in copertina che ritraeva la Boschi con rughe e un tantino attempata, sostituendola con una in versione donna normale.