Argomenti trattati
Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti hanno animato (moltissimo) le puntate di Ballando con le Stelle e il gossip dell’anno passato.
Le due, da vere prime donne non si sono mai andate a genio e i loro scontri verbali, ben lungi dal placarsi a distanza di un anno, si sono talmente esacerbati che le due finiranno in tribunale a chiedere che il giudice metta finalmente la parola fine a una storia spiacevole e poco edificante.
Esattamente un anno fa si consumava la tragedia: era la metà di Aprile del 2017 quando, esacerbata dalle offese ricevute in diretta televisiva, la parietti si lasciava andare a uno sfogo chilometrico su Facebook.
In quel lunghissimo post, pieno di errori ortografici e di battitura, la signora Parietti perdeva completamente ogni moderazione. Nello stralcio finale di quel post si leggeva, alla lettera ma con le dovute correzioni grammaticali:
Lei sì, è ossessionata dall’essere il nulla, vorrebbe essere (e non è) famosa solo per atti scorretti, volgari e macabre battute sue e del suo degno fidanzato (…), indagata e sotto processo, denunciata, calunniatrice, megalomane, bugiarda. Senza nessuna competenza né carriera da tutelare, né professione se non la delatrice, sputtanatrice, bulletta da tastiera e video.
Come avrebbe potuto notare una persona dotata di intuito, la Parietti era appena un po’ alterata e, nello stesso post, prometteva che si sarebbe affidata al suo avvocato per mettere a tacere una volta e per sempre la Lucarelli nei suoi riguardi.
Naturalmente la Lucarelli non è esattamente il tipo di donna capace di intascare e portare a casa una carrellata di insulti del genere. La signora Lucarelli decise allora di querelare la signora Parietti per diffamazione e chiese un risarcimento per danni morali di appena appena 180.000 Euro.
La Parietti si è lasciata intimidire? Naturalmente no. A poca distanza dalla citazione in tribunale dichiarò:
Non accetterò la richiesta della Lucarelli perché non ho fatto proprio nulla. Anzi, chiederò a mia volta un controrisarcimento, mi trovo costretta a rispondere.
All’epoca la Parietti fece presente che nella sua onorata carriera – che procede da quasi 40 anni – ha avuto scontri verbali con avversari di ben altro calibro: da Vittorio Sgarbi a Matteo Salvini.
Nessuna delle persone con cui la Parietti ha avuto diverbi importati però si sono mai sognate di chiedere un risarcimento: secondo la Parietti questo sarebbe rappresentativo della scarsa professionalità della Lucarelli. C’è da chiedersi se la Parietti abbia mai offeso Salvini o Sgarbi per il loro aspetto fisico, insinuando che la loro aggressività derivasse dal poco sesso che riuscivano a fare (sì, la Parietti scritto anche questo in merito alla Lucarelli).
Dopo la richiesta di risarcimento avanzata dalla Lucarelli, i legali delle due contendenti hanno disperatamente tentato di arrivare a una mediazione. Come c’era da aspettarsi non ci sono riusciti e, pertanto, le due dovranno effettivamente comparire in tribunale.
E’ stato reso noto che nel corso dell’anno il risarcimento chiesto dalla Lucarelli è quasi raddoppiato: oggi la giornalista pretende dalla Parietti 300.000 Euro.