Argomenti trattati
Si avvicinano a larghe falcate le puntate del serale di Amici.
Per il momento i ragazzi della scuola di Canale 5 si stanno esercitando, stanno studiando e ce la stanno mettendo tutta per riuscire a guadagnare l’ambito accesso alla versione serale del talent show. Infatti ok la striscia quotidiana, la puntata pomeridiana del sabato e tante belle cose, ma per avere una speranza di sfondare veramente e trionfare ad Amici di Maria De Filippi è importantissimo riuscire a guadagnarsi un posto nella classe – agguerritissima – del serale.
E adesso c’è una data per l’inizio della trasmissione in prima serata su Canale 5.
Più passano gli anni e più il talent show di Canale 5 sforna personaggi di successo che restano nel tempo. Come non pensare a vere e proprie dive della canzone italiana come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, ad esempio? Ma anche i The Kolors. E molti cantanti in gara nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, come Einar e Irama, il vincitore della passata edizione di Amici di Maria De Filippi.
Un trampolino di lancio così è meglio non lasciarselo sfuggire. Ecco quindi che, se un tempo i giovani ballerini o cantanti ambivano ad essere ammessi alle accademie più prestigiose italiane, adesso puntano a passare il casting di Amici. La scuola è ottima, gli insegnanti preparati, il successo arriva quasi per tutti, quantomeno per i più meritevoli, quindi perché non provarci?
Prima ci sono i casting. Perché oltre alla bravura, bisogna anche far colpo sui coach ed essere un minimo un personaggio adatto a comparire in televisione.
Poi ci sono le lezioni della scuola, le prove, gli incontri con gli ospiti – abbiamo visto pochi giorni dall’intervento di Elettra Lamborghini – le dirette TV. Sfida dopo sfida, giorno dopo giorno e anche, perché no, litigio e lacrime che non mancano mai, ecco che un gruppo dei ragazzi della scuola di Amici passa al serale. Quest’anno sembra essere uno degli anni in cui gli allievi sono particolarmente agguerriti.
Sia i cantanti che i ballerini sono strepitosi, motivo per cui gli insegnanti stanno dando loro ancora più filo da torcere del solito. Tutto per avere una squadra d’eccellenza per il serale di Amici, che comincerà il 30 marzo.
I ragazzi di Amici hanno ancora tutto il mese di febbraio e quello di marzo per prepararsi al meglio e arrivare al serale pronti a spaccare tutto.
Certo è che alcuni dei ragazzi del talent show stanno vivendo giornate molto tese a causa di polemiche e problemi con i professori. Alessandro Casillo ha avuto una brutta discussione con Rudy Zerbi. Timor Steffens ha sollevato grandi polemiche ultimamente. Non si può dire che il clima sia rilassato e concentrato per tutti.
Non si conoscono ancora le dinamiche del serale di Amici che vedremo dal 30 marzo. Quello che dovrebbe essere certo è che rimarrà solo un gruppetto di ragazzi ad allietare le serate degli spettatori di Canale 5.
Tra i nomi dei favoriti si possono azzardare Alberto Urso, Giordana Angi, indubbiamente ed incrociando le dita anche Alessandro Casillo, Migue Chavez, Tish, Jefeo e molti altri a dire il vero.