Serena Grandi: “Ho un tumore al seno”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Tutti conoscono l’attrice Serena Grandi per la sua bellezza e per il suo corpo estremamente florido.

E’ grazie a quello e ad un seno molto prosperoso che è riuscita a fare carriera e anche a far breccia nel cuore degli italiani. Durante una recente intervista però ha dichiarato a cuore aperto che lo scorso anno ha scoperto di avere un tumore al seno. La cosa giusta da fare è stata un’operazione al seno. Tutto è andato per il meglio, ma lo spavento è stato grande. Il modo in cui l’ha scoperto, invece, è stato decisamente insolito.

Il tumore al seno di Serena Grandi

L’occasione per scoprire qualcosa in più sulla vita privata della bellissima attrice Serena Grandi, che oggi ha sessant’anni e li porta benissimo, è stata un’intervista per il settimanale gossipparo Chi. Questa volta però sono venuti alla luce alcuni fatti molto seri. Serena infatti ha parlato del tumore al seno. Ha scoperto di averlo, è intervenuta subito ed è corsa ai ripari. Come lo ha scoperto? In una maniera decisamente insolita che dimostra, ancora una volta, quanto i cani possano essere i migliori amici dell’uomo.

Serena si trovava a Roma con i suoi due cuccioli, piccolissimi, ma pesantini: un chihuahua e un bassotto. Come vuole l’etichetta di chi ha i cagnolini da borsetta, vanno portati in una borsa adatta. Quella della Grandi era una Vuitton. Il fatto è che, portandoli sulla spalla, sentiva un insolito dolore ad un seno. Pensava ad una botta, ma qualcosa l’ha insospettita. Ecco quindi il controllo, quasi più per scaramanzia, che per individuare qualche problema.

Il problema c’era. 5 centimetri di carcinoma. Era metà novembre 2018 e un mese dopo l’attrice era sotto i ferri per eliminare il tumore al seno. La preparazione è stata molto accurata, esami, tac, risonanze. Tutto quello che si è reso necessario fare per arrivare in maniera adeguata alla data del 19 dicembre per l’operazione al seno.

L’operazione al seno

Come ha preso Serena Grandi la notizia di avere un tumore al seno e di doversi sottoporre ad un’operazione? A Chi ha risposto che per lei è stata veramente una brutta notizia.

“La verità è che il mio corpo mi ha tradito” sostiene seria l’attrice. Nonostante si sia sempre sottoposta a controlli annuali, le è capitato questo tumore. L’ultimo prima di quello in cui ha scoperto di avere il tumore al seno è stato quello del 17 gennaio, lo ricorda molto bene, perché è stato “poco dopo aver fatto il lifting” ammette sincera. Come se non bastasse, dopo l’operazione al seno ha dovuto sottoporsi ancora ad un ulteriore intervento a causa di un’infezione.

Per quanto riguarda il post operazione, la Grandi non sa se ricostruirà il seno o meno. E’ indecisa, nonostante abbia giocato tutta la sua carriera sulla bellezza del suo seno, perché alla sua età non è mai piacevole andare sotto i ferri. Potrebbe addirittura valutare l’opzione di ridurre le dimensioni dell’altro seno. Ultima chicca raccontata da Serena Grandi: in questo periodo le persone che le sono più vicine sono suo figlio Edoardo Ercole e la sua ex nemica Corinne Clery.