Argomenti trattati
Serena Grandi, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, ha parlato del tumore al seno che l’ha colpita qualche mese fa. Un racconto commovente in cui l’attrice ammette che, molto probabilmente, quando è entrata al Grande Fratello Vip il cancro l’aveva già colpita.
Il racconto di Serena Grandi
Serena Grandi, nel salotto di Silvia Toffanin, ha raccontato del tumore al seno che l’ha colpita qualche mese fa. L’attrice ha rivelato che già al Grande Fratello Vip aveva avuto qualche sintomo, ma che non avrebbe mai pensato ad una cosa tanto grave. Serena ha dichiarato: “Sono convinta che quando sono entrata al Grande Fratello Vip già cominciavo a stare male, non ero io e mi dicevo ‘sarò invecchiata’. La stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi era già dovuta a questo carcinoma”. Delle sensazioni che la Grandi non avrebbe mai collegato al tumore se un dottore non l’avesse avvisata dopo un accurato esame. L’ex gieffina si è dovuta sottoporre a due interventi, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, anche se dovrà affrontare un breve ciclo di radioterapia. La donna ha rivelato: “A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Dopo il primo intervento, ho dovuto subirne un secondo a causa di un’infezione”. Serena è stata fortunata perché la rimozione del tumore è avvenuta nel tempo giusto, anche se la seconda operazione l’ha messa a dura prova. La Grandi non ha affrontato tutto questo da sola, ma al suo fianco ha avuto sempre il suo adorato figlio, che non le ha fatto mancare mai un sorriso e una parola di conforto. Nonostante tutto, la donna ha ammesso di essersi sentita tradita dal suo corpo.
Le sensazioni di Serena
Serena ha alle spalle una carriera non indifferente e negli anni ’80 è stata la donna simbolo delle commedie all’italiana. È proprio il suo corpo che le ha permesso di raggiungere la popolarità in pochissimo tempo e grazie a lui è diventata l’icona della bellezza per eccellenza. Un corpo mozzafiato, con le curve al punto giusto e con un seno molto, molto prosperoso. È proprio per questo motivo che la Grandi ha raccontato che, con la scoperta del tumore, si è sentita tradita proprio dalle stesse forme che l’avevano aiutata a diventare famosa. L’attrice ha ammesso: “Mi sono sentita tradita dal mio corpo. Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito”. Sensazioni che solo lei può comprendere appieno. La Grandi però si rende conto della fortuna che ha avuto nello scoprire in tempo il tumore, anche se adesso dovrà comunque sottoporsi alla radioterapia e il percorso sarà ancora molto lungo. In merito ha raccontato: “Non devo fare la chemioterapia, ma solo la radioterapia per 5, 6 settimane. Ho molta paura. Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?”. La paura è una emozione più che normale, ma Serena ha voglia di riprendere in mano la sua vita. Prima di congedarsi dal salotto di Silvia Toffanin, ha rivelato: “Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare. Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro. Mi fa un po’ paura il futuro. Vorrei cambiare vita, aria, magari trovare un altro amore”. Serena ha tutto il diritto di tornare a vivere e, magari, riuscirà anche a innamorarsi di nuovo.