Argomenti trattati
Purtroppo quest’anno Halloween non potremo festeggiarlo per strada o in locali a causa delle nuove normative di sicurezza anti Covid-19. Ma questo non significa che non possiamo festeggiare come si deve a casa (un massimo di 6 persone in totale!), guardando serie tv e film horror e mangiando schifezze. E perché no, travestendoci pure, con candele sparse per la casa e totalmente al buio, in perfetto mood. Ecco qui di seguito la lista completa delle migliori serie tv e film horror da guardare su Netflix.
Serie tv e film horror su Netflix
Le storie e le trame che vi mostreremo qui di seguito sono diverse le une dalle altre, ma tutte con un elemento in comune: la suspence, il mistero, il terrificante e, a tratti, il fantascientifico dominano la scena. Ci coinvolgeranno e ci lasceranno in sospeso fino alla fine, facendoci appassionare agli intrighi e alle vicende nonostante la paura e il genere horror. Ecco la lista completa:
The Babysitter: Killer Queen
Film già disponibile su Netflix, The Babysitter racconta della storia di Cole, ragazza liceale che dopo aver affrontato e sconfitto due anni prima una setta satanica, capitanata dalla sua babysitter, si ritrova ancora in mezzo alle forze del male. Riuscirà a sconfiggerle?
Oktoberfest: Beer & Blood
Passiamo ora ad una serie tv da brividi che ci mostra le origini del festival più famoso in Germania ma con dietro una storia intrigante ma sanguinosa. Ambientato nel 1900 a Monaco di Baviera, la vicenda si concentra sull’arrivo in città di un uomo ricco ma con un passato losco che vuole eliminare l’Oktoberfest locale con la sua fabbrica di birra. Il tutto però si complica quando sua figlia si innamora dell’erede di un birrificio rivale.
The Paramedic
The Paramedic è un film avvincente, apparentemente tranquillo ma dai risvolti noir e horror. Racconta di come Angel, in seguito ad un incidente, perda totalmente il contatto con la realtà, come se vivesse una vita non reale. Infatti, inizia a dubitare della fidanzata Vane e della sua lealtà, ma tutto precipita durante una cena romantica organizzata proprio da lui. Ce la farà Vane a salvarsi?
To the lake
Altra serie tv da non perdersi è To the lake, per certi versi molto attuale e in linea con il periodo che stiamo vivendo. Parla di come un virus misterioso abbia colpito la città di Mosca, causando la morte della maggior parte della popolazione. Sergej decide di tornare a Mosca per salvare il figlio e l’ex moglie Irina. Questo virus darà l’occasione ai due per ritrovarsi e riunirsi in un momento così difficile dove l’unica cosa da fare è sopravvivere.
#Alive
Il protagonista è Joon-woo, un ragazzo appassionato di videogiochi, che scopre che la città è infestata e in balia di un’epidemia che rende tutti degli zombie. Ma il punto è che il giovane è da solo in casa e non ha modo di mettersi in contatto con la sua famiglia. Scopre poi però che non è realmente da solo nel quartiere: riuscirà a sopravvivere?
Cadaver
Forse tra i più macabri e horror che vi stiamo proponendo, Cadaver racconta di una famiglia che viene invitata in un Hotel ad una rappresentazione teatrale. La situazione inizia a diventare strana e alquanto surreale quando alcuni invitati, compreso uno dei protagonisti, iniziano a scomparire.
The Day of the Lord
Disponibile dal 30 ottobre, questo film parla di un sacerdote in pensione che ha deciso di mollare tutto e rifugiarsi isolato e lontano dal mondo per affrontare i propri demoni interiori e i dubbi sulla fede. Ma quando un amico gli chiederà aiuto per la figlia, lui dovrà avere la forza di affrontare realmente se stesso e superare i suoi limiti.