Netflix, 15 serie tv con donne protagoniste da vedere assolutamente

Condividi

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono le serie televisive con protagoniste donne da vedere assolutamente su Netflix.

15 serie tv Netflix con protagoniste donne da vedere assolutamente

Su Netflix ci sono diverse serie televisive con protagoniste delle donne. Serie che non si possono assolutamente perdere. Eccone 15 da vedere al più presto:

  1. La Legge di Lidia Poët: serie che parla di colei che è stata la prima avvocatessa in Italia. Siamo a Torino a fine Ottocento, quando una sentenza della Corte d’Appello dichiara illegittima l’iscrizione all’albo di Lidia Poët in quanto donna.

    Lidia non si arrende e, con l’aiuto del fratello, lavora per fare ricordo.

  2. L’imperatrice: la ribelle Elisabetta, Sissi, sposa l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, e da allora deve cercare di farsi valere sia nei confronti della suocera che del cognato, che aspira al trono.
  3. La Regina Carlotta – Una storia di Bridgerton: si tratta del prequel dell’universo di Bridgerton, protagonista è la Regina Carlotta, di come ha raggiunto il potere fino al matrimonio con Re Giorgio, che ha portato a un grande cambiamento sociale.

  4. La regina degli scacchi: tratta da romanzo di Walter Travis, la protagonista è Beth Harmon, interpretata da Anya Taylor-Joy. La storia inizia in un orfanotrofio negli anni Cinquanta nel Kentucky, quando una ragazzina mostra una bravura innata per gli scacchi. La serie segue le sue avventure dai 9 ai 22 anni.
  5. Self Made – La vita di Madame C.J. Walker: serie che ha al centro la straordinaria imprenditrice afroamericana di prodotti per la cura dei capelli, la prima donna statunitense a diventare milionaria con le sue sole forze.

  6. Le ragazze del centralino: ci troviamo a Madrid nel 1928. Protagoniste sono quattro donne che cominceranno a lavorare come operatrici, promuovendo una rivoluzione, tra amori, amicizia e carriera.
  7. Fleabag: serie che racconta la storia di una giovane donna in lutto per la perdita della sua migliore amica, oltre a focalizzarsi sull’instabilità affettiva e psicologica delle trentenni di oggi.
  8. Le regole del delitto perfetto: serie con al centro una straordinaria avvocatessa, oltre che docente universitaria di procedura penale.

    Serie ricca di colpi di scena che tiene il telespettatore con il fiato sospeso fino alla fine.

  9. Unorthodox: la protagonista è la 19enne Etsy di fede ultra-ortodossa chassidica che vive a Brooklyn, dove è costretta a seguire le rigide regole della comunità.
  10. The Crown: serie che racconta la vita della Regina Elisabetta II dagli anni Quaranta fino ai tempi moderni.
  11. Orange Is The New Black: serie che racconta la storia di alcune detenute in una prigione femminile.

    Donne che rimangono forti anche in situazioni davvero terribili.

  12. Jessica Jones: serie con al centro una investigatrice privata che ha anche dei poteri sovrannaturali e che si batte sempre per ciò che è giusto.
  13. L’altra Grace: siamo nel Canada dell’Ottocento, la protagonista è una giovane cameriera accusata di un orrido delitto. Grazie a uno psichiatra, la giovane scaverà nel suo passato.
  14. Una mamma per amica: serie cult degli anni Duemila che segue la vita di una mamma e di sua figlia.

  15. Grace and Frankie: due donne che scoprono la verità che lega i loro mariti e si ritrovano così ad abitare insieme.

Come abbonarsi a Netflix

Se ancora non siete abbonati a Netflix, tutto quello che dovete fare è iscrivervi alla piattaforma e scegliere il piano di abbonamento perfetto per voi, da quello più economico a quello premium. Dopo di che potete iniziare a vedere tutte queste serie tv con protagoniste donne.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Femminicidi, nel 2023 aumentano i nomi delle donne vittima della violenza degli uomini

The Ceo Call Center: il progetto a favore delle donne che cercano lavoro