Argomenti trattati
In questi giorni di freddo non vi è cosa migliore che scaldarsi sorseggiando una buona tazza di tè.
Per accogliere gli ospiti o per occasioni speciali, il servizio da tè non può mancare ed è in grado di adattarsi allo stile della propria casa e arredo. Scopriamo quale scegliere e i vari materiali con cui è realizzato.
Un elemento d’arredo indispensabile non solo quando si ricevono degli ospiti, ma il servizio da tè è immancabile in ogni casa. Per sceglierlo è possibile anche completarlo con lo stile e arredamento della propria casa o cucina.
Un set che cambia in base al tipo di cultura, a seconda del paese su usanze, costumi, ma anche abitudini
Non sempre risulta facile da scegliere, ma ci sono alcuni elementi che sicuramente lo compongono. Tra questi non possono mancare le tazze da tè e la teiera che devono essere accompagnate da dei piattini che sono coordinati. Si possono anche comporre con altri accessori quali la zuccheriera, la lattiera e il vassoio per servirlo.
Il numero degli elementi che compongono un servizio da tè può variare, ma solitamente si compone di 6 tazze con i rispettivi piattini. Solitamente un set del genere si compone di vari materiali che possono variare a seconda dei propri gusti e anche delle modalità di utilizzo di questo servizio. I materiali maggiormente usati sono la ceramica in grado di resistere anche all’usura.
Ci sono poi dei servizi da tè in porcellana, un materiale da sempre molto ricercato e raffinato indicato per occasioni speciali, quindi feste o anche ricevimenti.
Non bisogna dimenticare il vetro indicato soprattutto per arredamenti moderni e contemporanei fino all’argento più diffuso di quanto si pensa.
Scegliere un servizio da tè invece di un altro dipende molto, non solo dai propri gusti, ma anche dallo stile, il design, compreso l’uso che si intende farne. Sarebbe importante che il consumatore acquistasse almeno due set da tè in modo da poterlo usare a seconda delle occasioni.
Un set dal materiale resistente con un design che cambia anche in base ai gusti dell’acquirente.
In caso di un arredamento della propria casa in stile shabby, si onsiglia di optare per un servizio nei colori bianco o nero o in una tonalità che faccia da contrasto come il rosso particolarmente indicato anche in occasione di San Valentino. Un altro set è utile per coloro che ne fanno un uso sporadico, ma l’eleganza deve essere la parola chiave.
In questo caso, il servizio da tè potrebbe essere in binaco con delle rifiniture di colore oro dal design e dallo stile semplice e moderno. Un servizio che si adatta molto bene ad occasioni formali. In alcuni casi si può associare questo servizio ad altri elementi come la tovaglia in modo da abbellire il tutto magari corredato dal servizio di piatti.
A seconda dei materiali e dell’eleganza, si trovano tantissimi set su Amazon indicati per ogni momento e occasione.
Cliccando l’immagine si notano tutti i dettagli. Qui sotto una classifica dei tre migliori tipi di servizio da tè scelti tra i più eleganti da portare in tavola con la descrizione di ogni set.
1)Tognana tazze tognana set 6 con piatto
Un servizio di ben sei tazze di tè con i rispettivi piattini del noto marchio di Tognana molto elegante e di qualità. Un servizio con stampe di tipo geoemtrico nei colori bianco e nero, molto elegante per accogliere gli ospiti.
2)Sweejar da tè in porcellana
Un set che include oltre alle tazze e i piattini anche la brocca, il colino per il tè e la zuccheriera. Un servizio dal design britannico molto raffinato dalla forma di zucca con decorature lucenti. Fa parte dell’artigianato cinese ed è indicato per matrimoni, cene, battesimi, ecc.
3)fanquare 21 pezzi servizio da tè
In porcellana vintage per sei persone con zuccheriera, teiera, brocca per il latte insieme a piattini e cucchiaini.
Molto elegante e indicato per occasioni particolari dal colore verde scuro.
Oltre al servizio da tè, anche il servizio piatti da scegliere tra vari modelli per ogni occasione.