Settimo Cielo è una famosa serie televisiva americana degli anni 90.
Dal titolo inglese 7th heaven, la fiction è andata in onda in America dal 1996 al 2007, ottenendo un grande successo di ascolti. In Italia la serie arriva nel 1998 e viene trasmessa fino al 2009 sulle reti di Canale 5 e Italia 1.
La serie è stata creata da Brenda Hampton ed è andata in onda per circa dieci anni. Grazie alla produzione di 11 stagioni, Settimo Cielo ha ottenuto un successo straordinario nel pubblico.
La prima stagione è andata in onda nel 1996, mentre la decima nel 2005. Il duecentesimo episodio ha visto come protagonisti l’intero cast di Settimo Cielo, in quanto i vari personaggi, dopo essersi allontanati sono ritornati insieme. Infine, la serie si conclude definitivamente nel 2007.
Settimo Cielo racconta della famiglia Camden che vive a Glen Oak, una cittadina della California, composta dal pastore protestante Eric, la moglie Annie e i loro figli.
All’inizio della serie i ragazzi erano Matt, Mary, Lucy, Simon e Ruthie, mentre in seguito si aggiungono altri due figli, i gemelli Sam e David. La serie si concentra sulla visione puritana e religiosa della vita che coinvolge le varie situazioni sociali in cui si ritrova la famiglia. Inoltre, nel corso delle stagioni, vengono affrontati temi delicati e difficili, tra cui il sesso, le droghe, la malattia, il suicidio, le difficoltà della crescita, ecc.
In particolare Matt sente sempre di più il bisogno di avere una maggiore libertà. Mary è preoccupata sul proprio futuro e decide di allontanarsi dalla propria famiglia subendo anche terribili conseguenze, tra cui la dipendenza dalla droga. Lucy invece cerca di seguire le orme del padre, mentre Simon e Ruthie si affacciano al mondo dell’adolescenza.
A distanza di ventianni scopriamo come sono oggi gli attori di Settimo Cielo. Cosa fanno e come sono cambiati dalla fine della serie TV.
Jessica Biel interpretava Mary, la figlia disobbediente e sempre contro ogni regola. Tra i protagonisti è lei a aver raggiunto maggiore successo grazie alla serie. Ha recitato in vari film come Elizathtown, Cellular, London, Non aprite quella porta.
Oggi è sposata con Justin Timberlake e insieme hanno avuto un figlio.
Beverly Mitchell era Lucy, la terzogenita della famiglia Camden. Ha avuto un ruolo nella serie televisiva Big Brother Jack.
Ottiene un grande successo nel film Il corvo 2 e in Saw, l’enigmista.
Barry Watson, alias Matt in Settimo cielo, era il primogenito della famiglia, sempre pronto a aiutare tutti.
In seguito è apparso poco nel mondo della televisione. Ha interpretato Brian Davis in A proposito di Brian e poi ha avuto un ruolo in una commedia.
David Gallagher era il piccolo Simon, un bambino molto furbo e intelligente.
È diventato molto famoso grazie al film Senti chi parla adesso accanto al divo John Travolta.
Mackenzie Rosman ha interpretato la piccola e simpatica Ruthie. Da quanto aveva 4 anni è stata testimonial di varie pubblicità.
È stata anche la protagonista del film La vita segreta di una teenager americana.
Catherine Hick era Anie, la madre e moglie amorevole della famiglia, una perfetta donna di casa. Oltre alla serie, ha recitato in La bambola assassina e Peggy Sue si è sposata.
In ultimo Stephen Collins, il pastore protestante e capofamiglia. In seguito ha lavorato in varie serie televisive. Tuttavia la sua fama è nota a causa delle accuse da parte della moglie di aver molestato tre bambine.